Questa pagina è protetta dallo spostamento
Questa pagina è protetta

Wikipedia:Pagine da cancellare/Emil Audero/2: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Risposta
Riga 17: Riga 17:
::::C'è differenza tra un giocatore con una presenza in una amichevole ed uno che gioca 1 partita di qualificazione ad una rassegna continentale. Rivediti i [[WP:CALCIATORI|i criteri specifici]], perché qua quello che ha qualche problema di comprendonio sei tu, non io.
::::C'è differenza tra un giocatore con una presenza in una amichevole ed uno che gioca 1 partita di qualificazione ad una rassegna continentale. Rivediti i [[WP:CALCIATORI|i criteri specifici]], perché qua quello che ha qualche problema di comprendonio sei tu, non io.
:::: PS: La discussione con un IP sloggato e troll la termino qui. --[[Utente:LittleWhites|LittleWhites]] ([[Discussioni utente:LittleWhites|msg]]) 15:39, 7 dic 2017 (CET)
:::: PS: La discussione con un IP sloggato e troll la termino qui. --[[Utente:LittleWhites|LittleWhites]] ([[Discussioni utente:LittleWhites|msg]]) 15:39, 7 dic 2017 (CET)

:::::Perdona LittleWhites, ma stai facendo parecchia confusione. Premesso che dare del troll non è la cosa più carina da fare quando l'utente ti sta dicendo peraltro cose vere e giuste. Premesso anche che se una pagina è in cancellazione va da sè che non rispetta i criteri sufficienti di inclusione, e quindi tali criteri <u>NON vanno considerati nella discussione</u>.
:::::Ti dico dove fai soprattutto confusione:
:::::1) ''in B dovrebbe avere 50 presenze'': falso, quello è per rientrare nei criteri sufficienti. Scrivendo così li rendi necessari.
:::::2) ''le amichevoli in Under 21 non sono rilevanti al fine di una rilevanza enciclopedica'': appunto, lo sappiamo, infatti la pagina è in cancellazione e la stessa non può essere annullata. Ma ripeto, una pagina in cancellazione è ovvio che non rispetta i criteri sufficienti ergo essi non andrebbero neanche citati.
:::::Ciao. --[[Speciale:Contributi/5.170.224.174|5.170.224.174]] ([[User talk:5.170.224.174|msg]]) 19:21, 8 dic 2017 (CET)

Versione delle 20:21, 8 dic 2017

Emil Audero

Attenzione! Questa procedura di cancellazione è una procedura tecnica interna, relativa esclusivamente a Wikipedia in lingua italiana. Il suo scopo è valutare la congruenza della voce in oggetto rispetto ai criteri generali di rilevanza di Wikipedia. Pertanto, qualunque sia il suo esito, essa non esprime né implica alcuna valutazione di merito sul soggetto della voce, le sue attività e le sue qualità.

Le procedure di cancellazione sono deindicizzate dai motori di ricerca per evitarne il replicarsi e la pubblicizzazione: eventuali copie di questa pagina diffuse fuori dal dominio it.wikipedia.org sono dunque effettuate da terze parti, che si assumono ogni responsabilità legale in ordine alla loro pubblicazione.


È stata chiesta la cancellazione della pagina, di dimensione 21,2 kB. Per gli amministratori: cancella la pagina e proteggi questa procedura

Avvisa l'autore

Avvisa l'autore principale della voce, se registrato, incollando nella pagina di discussione questa stringa:

{{Cancellazione|Emil Audero|2}} --~~~~
Log giornaliero

L'inserimento nel log giornaliero avverrà in automatico tramite bot.
(Il codice di seguito rimane comunque in via precauzionale, per facilitare l'inserimento manuale in caso di malfunzionamento)


La procedura è conclusa


La procedura semplificata scade alle 23.59 del giorno mercoledì 13 dicembre 2017.
Voce già cancellata un anno fa, da allora il giocatore ha accumulato 1 presenza in A, 14 in Serie B e 3 amichevoli con l'Under 21. Al momento non raggiunge una soglia minima di sufficienza per poter essere considerato oggi enciclopedico. Aspettiamo. --LittleWhites (msg) 11:30, 6 dic 2017 (CET)[rispondi]

Ha vinto un campionato di Serie A e una Coppa Italia, ha ben tre amichevoli con l'Under-21, è titolare indiscusso in B: mi pare uno dei casi lampanti per i quali, anche se non rientra nei criteri, si può fare una eccezione. --143.225.143.59 (msg) 10:47, 7 dic 2017 (CET)[rispondi]
Le eccezioni sono ben altre; Conquistare dei titoli da terzo portiere senza averne preso parte in maniera rilevante lascia il tempo che trova. Va bene che i criteri siano sufficienti ma in teoria in B dovrebbe avere 50 presenze e 14 mi sembra un numero abbastanza lontano al momento, potrebbe essere scalzato come titolare, non si sa, per questo tenderei ad aspettare. E le amichevoli in Under 21 non sono rilevanti al fine di una rilevanza enciclopedica. --LittleWhites (msg) 11:14, 7 dic 2017 (CET)[rispondi]
Perdonami LittleWhites, ma credo che tu abbia qualche problema nel comprendere cosa sia la rilevanza enciclopedica e cosa sono i criteri.
Infatti, quando affermi: "E le amichevoli in Under 21 non sono rilevanti al fine di una rilevanza enciclopedica" dici una cosa errata perché è rilevante ai fine dell'enciclopedicità tutto ciò che testimonia che il biografato si è distinto nel proprio campo. E l'aver disputato 3 gare con la massima rappresentativa giovanile di quella che è una delle nazionali più forti al mondo (basandoci sul palmares) a livello under-21, testimonia una certa rilevanza nel proprio campo.
Quanto al fatto che "potrebbe essere scalzato come titolare" siamo in WP:SFERA: ad oggi ha saltato tre partite e solo perché doveva disputare gare amichevoli con l'Under-21 (parlo fonti alla mano).
Sempre ad oggi, se anche accadesse che la sua carriera finisse domani, abbiamo un giocatore che in carriera ha vinto Coppa Italia e campionato nella medesima stagione, giocando una gara intera da titolare a cui andiamo ad aggiungere tutti gli altri aspetti che tu stesso hai elencato.
La rilevanza enciclopedica non è una mera conta dei numeri rispetto ai criteri. --143.225.143.59 (msg) 13:30, 7 dic 2017 (CET)[rispondi]
Per la nazionale Under 21 si tengono conto solo le partite di qualificazione agli Europei e gli Europei stessi.
C'è differenza tra un giocatore con una presenza in una amichevole ed uno che gioca 1 partita di qualificazione ad una rassegna continentale. Rivediti i i criteri specifici, perché qua quello che ha qualche problema di comprendonio sei tu, non io.
PS: La discussione con un IP sloggato e troll la termino qui. --LittleWhites (msg) 15:39, 7 dic 2017 (CET)[rispondi]
Perdona LittleWhites, ma stai facendo parecchia confusione. Premesso che dare del troll non è la cosa più carina da fare quando l'utente ti sta dicendo peraltro cose vere e giuste. Premesso anche che se una pagina è in cancellazione va da sè che non rispetta i criteri sufficienti di inclusione, e quindi tali criteri NON vanno considerati nella discussione.
Ti dico dove fai soprattutto confusione:
1) in B dovrebbe avere 50 presenze: falso, quello è per rientrare nei criteri sufficienti. Scrivendo così li rendi necessari.
2) le amichevoli in Under 21 non sono rilevanti al fine di una rilevanza enciclopedica: appunto, lo sappiamo, infatti la pagina è in cancellazione e la stessa non può essere annullata. Ma ripeto, una pagina in cancellazione è ovvio che non rispetta i criteri sufficienti ergo essi non andrebbero neanche citati.
Ciao. --5.170.224.174 (msg) 19:21, 8 dic 2017 (CET)[rispondi]