South Sea Love (film 1927)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
South Sea Love
Titolo originaleSouth Sea Love
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1927
Durata70 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaRalph Ince
SoggettoA Game in the Bush di Georges Arthur Surdez
SceneggiaturaEnid Hibbard

George M. Arthur (didascalie)

Casa di produzioneRobertson-Cole Pictures Corporation
FotografiaNicholas Musuraca (come Nick Musuraca)
MontaggioGeorge M. Arthur
Interpreti e personaggi

South Sea Love è un film muto del 1927 diretto da Ralph Ince. La sceneggiatura si basa su A Game in the Bush, racconto di Georges Surdez pubblicato su Adventure il 20 febbraio 1923[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fred Stewart si sacrifica, lavorando come uno schiavo nell'isola sperduta di Lamu Vita, per mettere da parte del denaro che invia a Charlotte, la sua fidanzata. Lei, una ballerina di fila, con l'aiuto del suo manager è vicina a raggiungere il traguardo della celebrità avendo usato a tal fine anche il denaro di Stewart. La ragazza si fa corteggiare dal giovane Bob Bernard che diventa melodrammatico quando lei gli dice di essere già sposata con Stewart: l'uomo annuncia che è pronto a uccidere il rivale se questi non accetterà di divorziare da lei, lasciandola libera. Stewart, quando viene a sapere dell'infedeltà di Charlotte, decide di darsi al bere ma, sull'isola, giunge anche Bob, anche se i suoi propositi nei confronti di Stewart non possono essere considerati pericolosi, perché il giovane è preda delle febbri. Curato dallo stesso Stewart, Bob ha un chiarimento con il rivale: entrambi capiscono di essere stati presi in giro da Charlotte e meditano di vendicarsi di lei. Ma, tutti e due, non riescono a sottrarsi del tutto al fascino della ragazza, finendo per battersi a causa sua. Charlotte, allora, cerca di annegarsi, ma viene salvata da Stewart. Bob, sconfitto, se ne va via lasciando i due, che hanno ritrovato l'amore, da soli.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Robertson-Cole Pictures Corporation.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il copyright del film, richiesto dalla R-C Pictures Corp., fu registrato il 3 novembre 1927 con il numero LP24636[1]. Distribuito dalla Film Booking Offices of America, il film - presentato da Joseph P. Kennedy - uscì nelle sale cinematografiche USA il 10 dicembre 1927. Nel Regno Unito, uscì il 19 novembre 1928 distribuito dalla Ideal (Ideal Films Ltd.).

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema