Sorelle (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Sorelle
PaeseItalia
Anno2017
Formatoserie TV
Generedramma familiare, giallo, thriller, sentimentale, grottesco
Stagioni1
Episodi6
Durata100 min (episodio)
Lingua originaleitaliano
Rapporto2:1
Crediti
RegiaCinzia TH Torrini
SoggettoIvan Cotroneo, Monica Rametta
SceneggiaturaIvan Cotroneo, Monica Rametta
Interpreti e personaggi
FotografiaAlessio Gelsini Torresi, Roberto Meddi
MontaggioUgo De Rossi
MusicheSavio Riccardi
ScenografiaStefano Giambanco
CostumiChiara Ferrantini
ProduttoreRoberto Alchimede
Casa di produzioneEndemol Italia, Rai Fiction
Prima visione
Dal9 marzo 2017
Al13 aprile 2017
Rete televisivaRai 1

Sorelle è una serie televisiva italiana, andata in onda in prima visione su Rai 1 dal 9 marzo al 13 aprile 2017.[1]

Colonna sonora a cura di Savio Riccardi, con assistenza di Mario Marcucci.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie è ambientata a Matera. Chiara, avvocato di successo in uno studio di Roma, è costretta a tornare nella sua città d'origine per l'improvvisa sparizione della sorella Elena, che vive lì con i suoi tre figli. Successivamente viene trovato un corpo in un burrone e si ipotizza che potrebbe essere quello suicida. Intanto, la madre Antonia, che soffre di una forma di demenza, pensa che la figlia sia ancora viva. Successivamente si ipotizza l'uccisione di Elena da parte dell'ex marito Roberto (visto che Elena non aveva mai avuto traumi psicologici così gravi da spingerla al suicidio). La posizione del marito sembra ristabilizzarsi quando si scopre a seguito di diversi indizi che Giulio, l'ultimo dei tre figli di Elena, non è figlio di Roberto, ma di Martino Siniscalchi, un uomo violento, che picchia la moglie e che ricopre il ruolo di vicesindaco di Matera. Con questo si pensa ad un ricatto e quindi alla colpevolezza di Martino Siniscalchi per l'assassinio di Elena; in seguito però, quando vengono trovate alcune foto di Elena nuda scattate da un suo amico, Nicola Gambi, egli viene condannato con l'accusa di omicidio colposo e occultamento di cadavere. Intanto tra Chiara e Roberto nasce qualcosa che porta l'ex della sorella alla sua decisiva liberazione. Grazie al computer della mamma Antonia, Chiara trova dei video di minaccia da parte di Roberto nei confronti di Elena. Chiara crede che suo cognato abbia ucciso la sorella e con un appuntamento conferma la sua ipotesi; Roberto cerca di uccidere Chiara, ma vede il fantasma di Elena e Chiara riesce a liberarsi.

La madre rimane a Matera, Roberto in prigione, Chiara con Daniele e con i suoi nipoti Stella, Marco e Giulio rimangono a Matera dove vive l'anima della sorella Elena.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV Italia
Prima stagione 6 2017

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ La seconda stagione di Sorelle non ci sarà: autori al lavoro su una nuova fiction originale, su optimaitalia.com, 17 aprile 2017. URL consultato il 18 aprile 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione