Sonic Jump (2005)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Sonic Jump
videogioco
PiattaformaTelefono cellulare
Data di pubblicazioneGiappone 21 febbraio 2005[1]
Flags of Canada and the United States.svg 30 aprile 2005[1]
Zona PAL 20 aprile 2005[1]
GenerePiattaforme, azione
TemaFantascienza
SviluppoSonic Team
PubblicazioneSEGA
SerieSonic the Hedgehog
Modalità di giocoGiocatore singolo
Supportodownload
Fascia di etàGRB: All

Sonic Jump (ソニックジャンプ Sonikku Janpu?) è un videogioco per cellulari, pubblicato come parte dei servizi Sonic Cafe offerti da SEGA in Giappone e Sega Mobile negli Stati Uniti e in Europa. Successivamente è stato pubblicato un seguito chiamato Sonic Jump 2. Inoltre, un reboot intitolato sempre Sonic Jump[2] per la breve serie su cellulare è stato pubblicato per iPhone il 15 ottobre 2012.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Questo gioco vede il giocatore impersonare Sonic in sei livelli per sconfiggere l'ennesimo piano di Eggman. Sono presenti delle scene di intermezzo tra i livelli e l'apparizione dei personaggi Tails e Knuckles in queste ultime. Gli sprite di Sonic provengono dal gioco Sonic Advance.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Sonic deve saltare sopra a delle piattaforme per raggiungere la parte più alta del livello. Se tocca il suolo, il gioco finisce. Vi sono quattro tipi di piattaforme differenti: la regolare, la danneggiata (che si romperà dopo che il giocatore avrà saltato su quest'ultima per una volta), la piattaforma ricoperta di spilli (se Sonic la toccherà si ferirà) ed infine la piattaforma che permette al giocatore di effettuare un salto più alto del normale. I Badniks possono essere sconfitti quando Sonic si troverà all'apice della piattaforma in cui risiede il nemico. I punti si potranno ottenere sconfiggendo i Badniks, raccogliendo i Rings e completando i livelli velocemente. Inoltre se il giocatore completa un livello con più di cinquanta Rings, potrà ottenere una scheggia di un Chaos Emerald.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La schermata del titolo mostra gli occhi di Sonic di color blu, anche se normalmente i colori di quest'ultimo sono verdi[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi