Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Soke Kubota Takayuki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Soke Takayuki Kubota (Kumamoto, 20 settembre 1934) 宗家洼田孝行 Gran Maestro, 10 Dan, fondatore dello stile di karate denominato Gosoku Ryū, fondatore e presidente della International Karate Association, Inc.

Castello di Kumamoto
Miyamoto Musashi brandisce due bokken (spade di legno)

Nato nel Kumamoto, Giappone, dove il famoso e leggendario schermidore Miyamoto Musashi trascorse gli ultimi sei anni della sua vita, detiene il titolo di Soke per il suo sviluppo dello stile Gosoku Ryū di karate. Negli anni '50 è stato istruttore di auto-difesa per il dipartimento di polizia di Tokyo, dove è stato notato per la sua competenza nel karate pratico. Ha dedicato la sua vita per l'apprendimento, la creazione, l'insegnamento e l'applicazione di tecniche di autodifesa per militari, polizia e personale civile. Ha conseguito i gradi di cintura nera di karate, Judo, aikido e kendo. Egli è anche l'inventore del Kubotan, portachiavi di autodifesa che porta il suo nome. È il fondatore e il presidente della International Karate Association, Inc.

Libri[modifica | modifica wikitesto]

Soke Kubota ha anche scritto diversi libri sulle arti marziali:

Hollywood[modifica | modifica wikitesto]

Le sue doti tecniche sono particolarmente apprezzate a Hollywood: Soke Kubota ha partecipato alla produzione di oltre 321 film, quale preparatore di attori, coreografo di sequenze di combattimento, e talvolta anche come attore egli stesso. Ha anche partecipato alla produzione di programmi e pubblicità televisive.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF: (EN28433792 · LCCN: (ENn82237055