Slash'EM

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Slash'EM
videogioco
Data di pubblicazione30 dicembre 2006
Genereroguelike
Sviluppola squadra di sviluppo di Slash'EM
PubblicazioneOpen Source

Slash'EM (abbreviazione di "Super Lotsa Added Stuff Hack - Extended Magic"), è una variante del videogioco NetHack con molti extra, tra caratteristiche del gioco, mostri e oggetti. Molte delle caratteristiche di NetHack attuali come la classe Monk (Monaco), la "condotta" (restrizioni volontarie) e i livelli Sokoban, furono sviluppati su Slash'EM prima di essere incorporati nella versione di base (vanilla) di Nethack.

La serie di livelli in Slash'EM è molto più lunga che su Nethack e incorpora molti nuovi livelli speciali, come "the Sunless Sea" (Mare senza Sole) nel fondo del quale è nascosta una lampada magica o come "the Guild of Disgruntled Adventurers", piena di giocatori-mostri (archeologi, barbari e così via), spesso equipaggiati con pericolose bacchette.

La Geenna (Gehennom, Ge) è più corta su Slash'EM che in NetHack, costituita da 17 livelli invece dei 20-24 di NetHack. Possiede inoltre un livello speciale per ciascun signore o principe dei demoni (Demogorgon, Yeenoghu, Dispater e Geryon non hanno degli antri in NetHack e appaiono solo quando evocati).

Interfacce grafiche supplementari per Slash'EM[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]