Shuriken sentai Ninninger

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Shuriken Sentai Ninninger)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Shuriken sentai Ninninger (修善寺戦隊ニンニンジャー, Shuriken sentai Ninninjā, tradotto in italiano come "Squadra degli Shuriken Ninninger") è la 39ª serie di Super sentai. Le sue scene vengono riutilizzate per la produzione della serie televisiva statunitense Power Rangers Ninja Steel.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il malvagio e terribile Gengetsu Kibaoni[1], capo dell’Armata Kibaoni[2], è stato sconfitto 444 anni or sono dal Clan Igasaki, ma ha giurato di risorgere e di distruggere l’umanità. L’Armata Kibaoni, infatti, è risorta ai tempi del Last Ninja Yoshitaka Igasaki, che riesce a sconfiggerla e imprigionarla nuovamente. Dal combattimento passarono altri 444 anni. La storia principale ora si svolge nell'anno 2015. Kyuemon Izayoi[3] e Raizo Gabi[4], i Generali principali dell'Armata di Kibaoni, risorgono ed iniziano a ricostruire l’impero provando a riportare in vita il loro leader Gengetsu Kibaoni. Tuttavia non hanno ancora fatto i conti con Tsumuji Igasaki, figlio del Last Ninja che riunisce i suoi cinque cugini Ninja prescelti[5] al combattimento finale contro Gengetsu Kibaoni e fornisce loro le mitiche "spade Ichibantou[6]" per sconfiggere l’Armata Kibaoni, il loro mostro Yokai Yamaitachi[7] e molti altri Yokai, nel tentativo di impedire, invano, la rinascita del mostruoso Gengetsu Kibaoni, con cui dovranno confrontarsi nello scontro finale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Controparte giapponese di "Galvanax" personaggio americano di Power Rangers Ninja Steel
  2. ^ Controparte giapponese dell' "Esercito Basher di Galvanax"
  3. ^ Controparte originale di Madame Odiuse (di Power Rangers Ninja Steel)
  4. ^ Versione originale di Ripcon di Power Rangers Ninja Steel
  5. ^ Versione originale dei Power Rangers Ninja Steel
  6. ^ In questa serie, le fonti di energia dei protagonisti sono le loro spade, mentre in Power Rangers Ninja Steel sono le loro Stelle Power
  7. ^ Versione originale di "Ripperat" personaggio americano di Power Rangers Ninja Steel

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione