Shrill

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Shrill
Titolo originaleShrill
PaeseStati Uniti d'America
Anno2019
Formatoserie TV
Generecommedia
Stagioni3
Episodi22
Durata24–29 minuti
Lingua originaleinglese
Crediti
Interpreti e personaggi
ProduttoreDannah Shinder
Produttore esecutivo
Prima visione
Rete televisivaHulu

Shrill è una serie televisiva statunitense basata sul libro Shrill: Notes from a Loud Woman di Lindy West, presentata in anteprima il 15 marzo 2019, su Hulu.

La prima stagione è composta da 6 episodi e il 15 aprile 2019, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Shrill segue le vicende di Annie, una giovane donna che ambisce al successo come giornalista, interpretata da Aidy Byant. Il suo corpo non conforme per i canoni della società è fonte di discriminazioni e pregiudizi sul lavoro e in famiglia, ma lungo gli episodi assistiamo al suo processo di empowering che disvela le ingiustizie che subiva e le permette di affrontarle, purtroppo non sempre con successo.[2]

Grazie al suo spirito di iniziativa, Annie pubblica un articolo che ha un immediato successo; la fama tuttavia non ha solo lati positivi, e tra i lettori fa la comparsa un troll che la tormenta con commenti grassofobici e minacce[3]. Annie canalizza la sua rabbia e frustrazione degli insulti grassofobici del troll (e non solo...) per proseguire per la sua strada di autodeterminazione.[1][4] Nel finale della stagione, Annie si mette a caccia del troll.[5]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 6 2019 inedita

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Redazione, Shrill 2: Hulu svela la data del ritorno della serie con Aidy Bryant, su TV - BadTaste.it, 5 novembre 2019. URL consultato il 7 novembre 2019.
  2. ^ Leila, Shrill serie TV Hulu: trama, cast, uscita e streaming, su DANinSERIES, 12 marzo 2019. URL consultato il 9 novembre 2019.
  3. ^ "Hello, I'm fat!": l'importanza di una serie TV come Shrill, su Bossy, 25 settembre 2019. URL consultato il 7 novembre 2019.
  4. ^ Shrill: come dire addio alla Fatphobia in sei episodi, su Parte del discorso, 21 settembre 2019. URL consultato il 7 novembre 2019.
  5. ^ (EN) Shrill is One of TV's Best Depictions of Online Trolls [collegamento interrotto], su Den of Geek. URL consultato il 10 novembre 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione