Shrek (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Shrek
videogioco
Titolo originaleShrek
PiattaformaXbox, Nintendo GameCube
Data di pubblicazioneXbox:
Giappone 22 febbraio 2002
15 novembre 2001
14 marzo 2002
Bandiera dell'Australia 14 marzo 2002

Nintendo GameCube:
31 ottobre 2002
24 ottobre 2003

GenerePiattaforme
OrigineSvezia
SviluppoDigital Illusions CE
PubblicazioneTDK Mediactive
DirezioneGary Corriveau
DesignGary Corriveau, Atman Binstock
ProgrammazioneAtman Binstock
Direzione artisticaDenis Cawson
MusicheDavid Kerr
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad
SupportoDVD
Fascia di etàESRBT
SerieShrek
Seguito daShrek 2

Shrek è un videogioco messo in commercio in contemporanea con l'omonima pellicola cinematografica, in esclusiva per la console Xbox, successivamente è stata messa in commercio una conversione uscita per Nintendo GameCube chiamata Shrek Extra Large.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo Specchio magico consegna un messaggio importante per Shrek. Il terribile mago malvagio Merlino ha catturato l'incantevole Principessa Fiona e l'ha rinchiusa nella sua Fortezza Oscura del Male Profondo, dove una nebbia densa e inquietante l'avvolge. L'unico sistema per diradare la nebbia è ottenere l'accesso per realizzare i Buoni Propositi attraverso le Terre Incantate. Per aiutarlo, lo Specchio magico dà a Shrek un Libro dei Buoni Propositi e gli offre di teletrasportarlo nei luoghi in cui i Buoni Propositi sono richiesti.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Appena iniziato il gioco, si devono raggiungere i pozzi di addestramento degli orchi, nella Palude di Shrek. Tale sezione del gioco ha la finalità di impratichire il giocatore con i comandi. Una volta completati tutti i compiti nei Campi di addestramento, saltando nello Specchio magico si verrà trasportati sulla Mappa del Mondo: essa contiene modelli in stereoscopia che rappresentano ciascuna delle otto Terre Incantate che costituiscono il mondo di "Shrek".

In queste Terre si dovrà completare i cosiddetti Buoni Propositi, ossia delle missioni (sei per Terra) vincendo le quali si arriverà sempre più vicini alla Fortezza Oscura del Male Profondo di Mago Merlino. Si avrà, inoltre, a disposizione un libro (il libro dei Buoni Propositi), il quale elencherà le sei missioni da compiere e darà dei suggerimenti su come portarle a termine.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi