She-Cat

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando il personaggio della AC Comics, vedi She Cat.
She-Cat
Universo Universo DC
Nome orig. Cassandra Cartland
Lingua orig. Inglese
Autori
Editore DC Comics
1ª app. 1997
Sesso Femmina

She-Cat è un personaggio dei fumetti DC Comics. Si tratta di una gatta ladra creata come criminale e rivale di Catwoman.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Cassandra Cartland incontrò Selina Kyle nell'orfanotrofio in cui crebbero insieme. Una volta, Cassandra chiese a Selina di unirsi a lei per rubare del cibo dalla cucina, ma Selina rifiutò perché voleva farlo da sola. Cassandra tentò ancora di diventare sua amica quando Selina liberò tutti gli orfani dal malvagio orfanotrofio. Selina rifiutò ancora. Cartland crebbe malvagia e piena di risentimento, specialmente quando seppe che Selina era Catwoman e che viveva una vita di lusso. Come lo scoprì, non si sa. Casandra si diede ad un lungo e pesante allenamento e infine divenne She-Cat.

Rivalità[modifica | modifica sorgente]

Come She-Cat si diede al furto di oggetti che rivaleggiavano con quelli rubati da Selina, e proprio a lei indirizzava la colpa. Infine, Selina riuscì a seguirla e a scoprire che dietro la maschera si celava Cassandra. She-Cat assistette alla sconfitta del nemico di Catwoman, Cyber-Cat e immediatamente dopo si gettò su di lei, perdendo di conseguenza. Selin cambiò alcuni soldi con della moneta contraffatta che Cassandra stava utilizzando per una paga - e una "misteriosa" soffiata portò alla cattura di Cassandra, anche se riuscì ad evadere "coltivando" una guardia.

She-Cat ritornò ancora tentando di vendere la prima edizione di "Jekyll & Hyde" e riportò Due-Facce nella vita di Selina. Assistette Catwoman nella battaglia contro Due-Facce e poi si scontrò con lei di nuovo, perdendo la battaglia. Selina prese il libro e lo consegnò nelle mani di un detective di nome McShane per cui nutriva dei sentimenti, e con "avrebbe voluto giocare".

Poteri e abilità[modifica | modifica sorgente]

She-Cat è una ginnasta completa ed un'artista marziale, e il suo costume è equipaggiato da lunghi artigli.

DC Comics Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics