Shannon Kook

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Shannon Kook nel 2016

Shannon Kook-Chun (Johannesburg, 9 febbraio 1987) è un attore sudafricano, noto principalmente per il ruolo di Zane Park in Degrassi: The Next Generation e di Jordan Green nella serie post-apocalittica The 100.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Kook è nato e cresciuto a Johannesburg, in Sud Africa.[1] Si è poi trasferito a Montreal per frequentare la National Theatre School of Canada.[2]

Il suo primo ruolo è stato nella serie televisiva canadese Being Erica nel 2009. È meglio conosciuto per il ruolo di Zane Park in Degrassi: The Next Generation e per il ruolo di Duncan nella serie Shadowhunters.

Nel 2014, Kook è stato scelto come una delle stelle nascenti ai Toronto International Film Festival.[3] Tra il 2015 e il 2016 ha partecipato alla webserie Carmilla e nel 2017 ha preso parte ad un'altra webserie, Running With Violet.

Il 19 gennaio 2018, è stato annunciato che Kook avrebbe interpretato Lucas, nella serie televisiva The 100.[4] Questa si è però rivelata una "pista falsa". Kook, infatti, interpreta Jordan Jasper Green, il figlio di Monty Green e di Harper McIntyre.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Shannon Kook è stato doppiato da:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Anthony D. Langford, "From "DeGrassi" to "Verona": Shannon Kook-Chun on Playing Gay, Fitting in and More!", su TheBacklot.com, 17 agosto 2010. URL consultato l'8 agosto 2019.
  2. ^ (EN) "An Evening With Degrassi's Shannon Kook-Chun", su ChicagoTalks.
  3. ^ (EN) "Shannon Kook named TIFF's 'rising star'", su ctvnews.ca.
  4. ^ (EN) Denise Petski, "'The 100': Shannon Kook To Guest Star As Mystery Character In Season 5 Finale", su Deadline, 19 gennaio 2018. URL consultato l'8 agosto 2019.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]