Sex Pistols (manga)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sex Pistols
Genere sentimentale, science fantasy
Manga
Autore Tarako Kotobuki
Editore Biblos (2004-2005), Libre Publishing (2006-2007)
Target josei
1ª edizione 10 gennaio 2004 – in corso
Tankōbon 8 (in corso)
Volumi it. inedito
OAV
Autore Tarako Kotobuki
Regia Koichi Yagami
1ª edizione 26 marzo – 25 giugno 2010
Episodi 2 (completa)
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 26 min
Episodi it. inedito

Sex Pistols[1] (Love Pistols in lingua inglese) è un josei manga di genere yaoi scritto e illustrato da Tarako Kotobuki; è stato pubblicata a partire dal 2004 in otto volumi. Nel 2010 è stato adattato in un OAV di due episodi.

La premessa della storia è che il 30% degli esseri umani non discende dalle scimmie, bensì da altri animali (cani, gatti, orsi, draghi e serpenti), queste persone vengono denominate Zoomans e possono incrociarsi - sia tra di loro che con altri umani - solamente mediante l'utilizzo di un simbionte.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Norio è un ragazzo normale fino al giorno in cui ha un incidente che lo porta quasi alla morte. Dal suo risveglio in ospedale vede le persone sotto forma di animali, più che altro scimmie, che nel treno lo iniziano a molestare sessualmente finché, mentre scappa, cade dalle scale su una persona di nome Kunimasa Madarame, il rampollo della famiglia Madarame che dopo averlo annusato per un po' lo porta nel bagno della stazione e iniziano un atto sessuale che non viene completato per fortuna di Norio. Il giorno dopo Kunimasa compare a casa di Norio presentandosi come un suo senpai che gli deve restituire un oggetto e gli spiega quello che sta succedendo.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Tsuburaya Norio
Studente liceale sedicenne, è uno Zooman ed ama Kunimasa. A seguito di un incidente accadutogli incomincia a vedere gli altri in forma di animali. È una miscela di gatto e scimmia.
Madarame Kunimasa
Compagno di Norio e studente senior nella sua stessa scuola. Di carattere stoico e anche, a volte, abbastanza presuntuoso; i suoi sentimenti nei confronti di Norio sono genuini. Molto intelligente, è il fratellastro di Yonekuni. Si può trasformare in un giaguaro
Madarame Yonekuni
Fratello maggiore di Kunimasa per parte di madre, è per metà coccodrillo. Porta un odio estremo per tutte le cose di sesso maschile - tranne che se stesso ed il suo amico Fujiwara - e per tale motivo, cercando d'insegnar a Norio a nascondere i suoi feromoni, lo costringe ad indossare abiti da ragazza. Dopo che Fujiwara gli salva la vita, comincia a dormire assieme a lui.
Fujiwara Shiro
Figlio adottivo, non ha mai conosciuto i propri genitori naturali. Unico vero amico nonché amante di Yonekuni. Presidente del consiglio studentesco, è per metà un cane lupo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Il manga e gli OAV presentano il titolo inglese già nella versione originale giapponese.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga