Secret (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Secret
Universo Universo DC
Lingua orig. Inglese
Alter ego Greta Hayes
Autori
Editore DC Comics
1ª app. giugno 1998
1ª app. in Young Justice: The Secret
Sesso Femmina
Abilità
  • Teletrasporto
  • Mutaforma
  • Intangibilità
Parenti
  • William Hayes (fratello, deceduto)

Secret, il cui nome completo è Greta Hayes, è un personaggio dei fumetti creato da Todd Dezago e Todd Nauck nel 1998, pubblicato dalla DC Comics.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Greta Hayes ha visto il suo corpo trasformarsi in un'entità fumosa e immateriale in seguito ad un accordo tra il demone Buzz e suo fratello; successivamente venne tenuta contro la sua volontà in una struttura del Dipartimento di Operazioni Extranormali per diversi anni, finché non riuscì a scappare grazie all'aiuto di alcuni giovani eroi (Robin, Impulso e Superboy).

Si unì quindi al gruppo Young Justice insieme a Wonder Girl e Arrowette. Durante la serie nutriva una cotta per Robin.

Altri media[modifica | modifica wikitesto]

Peter David, lo scrittore della serie a fumetti originale, ha annunciato sul suo blog che scriverà diversi episodi per la futura serie animata Young Justice, e ha alluso ad un'apparizione di Secret:

(EN)

« I'm going to be writing several episodes for the series. I'm thrilled to have the opportunity to reconnect with the characters, even if there are some differences between the guys I wrote and the new incarnation. I would love to tell you all about my first episode, but I'm afraid that it's... oh, what's the word... Secret. »

(IT)

« Scriverò diversi episodi per la serie. Sono entusiasta di avere l'opportunità di ristabilire il contatto con i personaggi, anche se ci sono alcune differenze tra i ragazzi che avevo scritto e la nuova incarnazione. Mi piacerebbe raccontare a tutti voi il mio primo episodio, ma ho paura che sia ... oh, qual è la parola ... Segreto. »

(Peter David[1])

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Peter David, San Diego Con, Day 3, Peterdavid.net, 25-07-2010. URL consultato il 25-07-2010.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

DC Comics Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics