Se... a casa di Paola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Se... a casa di Paola
PaeseItalia
Anno2010-2011
Generereality, talk show
Durata120 min
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttorePaola Perego
RegiaPietro Pellizzieri
Rete televisivaRai 1

Se... a casa di Paola è stato un programma televisivo italiano, andato in onda dal 13 settembre 2010 al 27 maggio 2011 dal lunedì al venerdì su Rai 1, dalle 14.40 alle 16.10, mentre dal 21 febbraio 2011 dalle 14.10 alle 16.10. Il contenitore televisivo, composto da un'unica edizione, è stato condotto dalla sola conduttrice Paola Perego ed è stato trasmesso in 16:9.

Da lunedì 21 febbraio 2011 il programma si è allungato di quasi un'ora (dopo la chiusura del remake di Bontà loro di Maurizio Costanzo) partendo alle 14.10 e terminando sempre alle 16.10, durando quindi ben 2 ore esatte. Protagonisti della trasmissione sono state le persone comuni, che ogni giorno hanno raccontato le loro storie di vita vissuta. Non sono mancate, inoltre, le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione ci sono stati tra gli altri: Georgia Luzi, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Claudio Lippi, Alessandro Greco, Carlo Conti, Beatrice Bocci, Sandra Milo, Paolo Fox, Enrico Montesano, Lorella Cuccarini, Antonella Elia, Luca Argentero, Nino Frassica, Ela Weber, Wilma De Angelis, Matia Bazar, Enrico Brignano, Alessandro Cecchi Paone, Antonella Clerici, Ornella Vanoni, Emanuela Tittocchia, Fabrizio Frizzi, Giancarlo Magalli, Donatella Rettore, Patty Pravo, Toto Cutugno, Al Bano, Cristina Tassinari, Luca Barbarossa e Claudio Cecchetto. Il programma è andato in onda in diretta per tutti i giorni della settimana (vale a dire dal lunedì al venerdi) e ha ottenuto una media pari al 17% di share con 2 milioni di telespettatori al giorno. Prevista e confermata inizialmente una seconda edizione a partire da settembre 2011, la direzione generale della Rai nell'approvazione ufficiale dei palinsesti autunnali dell'azienda, ha espresso la volontà di cancellare e di chiudere a sorpresa definitivamente il programma, a causa dei bassi ascolti ricevuti,[1] durante la sola stagione televisiva 20102011.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Paola Perego senza programma. Cancellato “Se a casa di Paola”?, in Lanostratv.it, 7 giugno 2011. URL consultato il 10 agosto 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione