Saru Get You -On Air-

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Saru Get You -On Air- o Saru Get Chu -on air-
serie TV anime
No immagini.png
Titolo originale Saru Get You -On Air-
Studio XEBEC
Rete TV Tokyo
1ª TV 8 aprile, 2006 – 29 settembre, 2007
Episodi 77 (completa)
Genere

Saru Get You -On Air- o Saru Get Chu -on air- (サルゲッチュ Saru Get You -On Air-?) è una serie animata basata sul videogioco più venduto della Sony che ha lo stesso titolo conosciuto con il titolo Ape Escape" negli USA. La seria è stata trasmessa da TV Tokyo e ogni puntata durava circa 10 minuti. In seguito alla fine della seconda serie l'anime che prese il suo posto in Giappone si chiamva Duel Masters. Attualmente l'anime è apparso solamente nel Giappone.

Trama della prima serie[modifica | modifica sorgente]

L'anime ricorda vagamente la trama dei giochi di Ape Escape; Gohta, una scimmia albina, indossa un elmetto creato dal Professor Hakase e così diventa Specter, la temuta scimmia che vuole conquistare la Terra. Pare che i responsabili siano i Pipotron alieni, che compaiono solamente nel gioco Ape Escape million monkeys e vogliono assorbire l'energia della scimmia. Kakeru va a trovare il professore per vedere la macchina del tempo (questa parte ricorda la trama di Ape Escape 1, ma lo trova nella biblioteca sotterranea del suo laboratorio, dove gli spiega che alcune strane scimmie stanno invadendo i luoghi del mondo. Così Kakeru con la rete per scimmie va a catturare tutte le scimmie. Più avanti si presenteranno altri personaggi che aiuteranno Kakeru e il professore contro la minaccia. La serie è composta da 26 episodi.

Trama della 2ª serie[modifica | modifica sorgente]

I 3 Pipotron cercano il Pipotron Angelo, per prendere le sue piume e vincere una macchina. Così comandano le scimmie di Specter per cercarlo. Gli umani nelle prime puntate cercheranno di fermarli, ma invano, poiché ritornerà la minaccia di Specter. Ora oltre i Pipotron brothers c'è anche Specter intento a liberare le 5 scimmie mostruose. Nella metà della serie lui riuscirà a liberarle e quindi entreranno in azione una per ogni puntata per fermare gli umani. La serie finirà con Specter su Piposaru Island, isola delle scimmie e le 5 scimmie mostruose disperse nello spazio, grazie ad una "visione" dei 3 Pipotron che aiuteranno gli umani a vincere la battaglia con il loro robot. La serie è composta da 51 episodi. La particolarità sta nel fatto che doveva finire alla puntata 26, come la prima, però hanno fatto altre puntate per mettere in scena le 5 scimmie mostruose.

Personaggi delle serie[modifica | modifica sorgente]

  • Kakeru, un ragazzo il quale gli verrà assegnato il compito di catturare le scimmie.
  • Hiroki, amico di Kakeru, anche lui contribuirà a catturare le scimmie. Inoltre è innamorato di Natsumi.
  • Specter, nella prima serie è in realtà Gohta. Diventa capo delle scimmie ma in seguito verrà catturato dai Pipotron alieni e poi liberato dagli umani. Nella 2ª serie il nuovo Specter sarà il Pipotron angelo.
  • Natsumi, nipote del Professor Hakase e padroncina di Gohta.
  • Professor Hakase, uno strano scienziato che ha inventato i pipo helmet e la macchina del tempo.
  • Haruka, diventerà la "fidanzata" di Kakeru e si alleerà con gli umani anche se non sapeva niente dei fatti.
  • Charu, un computer system creato da Hakase
  • I Pipotron Brothers, 3 Pipotron creati dal padre di Haruka, compariranno direttamente nella seconda serie e alla fine aiuteranno gli umani contro Specter
  • I Pipotron Alieni, non si sa chi sia il loro creatore ma vorrebbero il potere di Specter. Ne sono 5 e si chiamano Pipotron Meta, Pipotron J (il capo), Pipotron Kuratsuku e Pipotron G.
  • Satoru, Sayaka e Akie, protagonisti di Ape Escape 3 compariranno in alcune puntate.
  • Le 5 scimmie mostruose: Ukki Pink, Ukki Blue, Ukki Yellow, Ukki White e Ukki Red, comparsi in Ape Escape 2, Ape Escape 3 e in alcuni giochi della serie.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga