Samurai Warriors

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando il videogioco del 1988, vedi Samurai Warrior: The Battles of Usagi Yojimbo.
Samurai Warriors
videogioco
PiattaformaPlayStation 2, Xbox
Data di pubblicazione2004
GenereAzione
TemaStorico
OrigineGiappone
SviluppoKoei
PubblicazioneKoei
SerieWarriors
Modalità di giocoGiocatore singolo

Samurai Warriors, in Giappone Sengoku musō (戦国無双?), è un videogioco per PlayStation 2 e Xbox che descrive la guerra nel Giappone feudale contro Oda Nobunaga. In quella guerra parteciparono i più famosi samurai della storia, fedelmente riprodotti nel gioco. Ci sono 15 personaggi disponibili, corrispondenti a personaggi storici, 10 dei quali diventano disponibili man mano che si procede nel gioco.

È uno spin-off della serie Dynasty Warriors, ambientata invece nella Cina dei Tre regni, e lo stile di gioco è quasi uguale, ma c'è maggiore varietà di nemici e ambientazioni. La trama complessiva è vissuta dal punto di vista di ognuno dei numerosi personaggi del gioco, che ha accesso a tre episodi (quattro per Magoichi Saika) nei quali si sviluppa la storia come vista da egli, più un ultimo episodio comune a tutti (Ultimate Warriors) in cui il personaggio e i suoi sottoufficiali combattono contro l'esercito di Lu Bu, direttamente dalla serie principale Dynasty Warriors.

Del gioco sono stati realizzati in seguito un porting per PlayStation Portable chiamato Samurai Warriors: State of War, che include una modalità multigiocatore, e un seguito, Samurai Warriors 2.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

PlayStation Portale PlayStation: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di PlayStation