Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Sakura Wars - Il film

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Sakura Wars - Il film
SakuraWars2001.jpg
Scena del film d'animazione
Titolo originaleサクラ大戦 活動写真
Sakura Taisen Katsudō Shashin
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2001
Durata85 min
Rapporto16:9
Genereanimazione, azione, fantascienza
RegiaMitsuru Hongo
SoggettoŌji Hiroi
SceneggiaturaMitsuru Hongō, Hiroyuki Nishimura, Nobutoshi Terado, Ōji Hiroi
ProduttoreTetsuo Uchida
Casa di produzioneProduction I.G
Distribuzione (Italia)Eagle Pictures
MontaggioJunichi Uematsu
MusicheKōhei Tanaka
Doppiatori originali

Sakura Wars - Il film (サクラ大戦 活動写真 Sakura Taisen Katsudō Shashin?) è un anime del 2001, adattamento per il grande schermo della serie Sakura Wars, diretto e co-scritto da Mitsuru Hongō.

Il film è stato proiettato nei cinema giapponesi il 22 dicembre 2001 insieme a Slayers Premium, Azumanga daiō: The Very Short Movie e Di Gi Charat.

Negli Stati Uniti è stato licenziato dalla Pioneer Animation (attuale Geneon Entertainment), così come tutti i precedenti anime legati alla serie.

In Italia il film è stato presentato al Future Film Festival il 19 gennaio 2002. In seguito è stato distribuito per il solo mercato home video dalla Eagle Pictures, ed è attualmente l'unico prodotto dal franchise ad essere arrivato in Italia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gli eventi di questo film si svolgono nel lasso di tempo che intercorre fra Sakura Wars 3 e Sakura Wars 4. Lachette Altair viene spedita nella capitale dell'impero, Tokyo, da New York per lavorare insieme alla Flower Division, corpo speciale delle forze di assalto imperiali, per sostituire il comandante del gruppo, Ichiro Ogami, che invece si trova a Parigi.

Nel frattempo, Douglas-Stewart, una compagnia statunitense guidata dal sinistro presidente Brent Furlong, presenta un piano per rendere la divisione obsoleta. Quando il comandante Ikki Yoneda viene catturato e l'intera divisione viene messa in standby a tempo indeterminato, le sorti della Flower Division e dell'intera Tokyo sono in gioco.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]