Sajid Khan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sajid Khan

Sajid Khan (Bombay, 28 dicembre 1951) è un attore indiano. È il figlio adottivo del produttore di Bollywood Mehboob Khan, fondatore degli Mehboob Studios, in India.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Sajid inizia a recitare da bambino comparendo nei panni della versione giovane del personaggio di Sunil Dutt nel film diretto dal padre Mehboob nel 1957 Mother India. Interpreterà un ruolo di maggiore importanza nel successivo (ed ultimo) film del padre Son of India nel 1962.

Otterrà una discreta fama negli Stati Uniti recitando come co-protagonista insieme a Jay North nel film el 1966 Maya. Il successo del film lo porterà a recitare anche nella serie televisiva omonima trasmessa sulla NBC dal settembre 1967 al febbraio 1968. Ha intrapreso anche una breve carriera di cantante nel 1969, pubblicando l'album Sajid.

Khan è anche comparso nella serie televisiva The Big Valley e dopo essere comparso in una manciata di film durante gli anni settanta ed i primi anni ottanta, ha recitato per l'ultima volta nel 1983 nel film Heat and Dust di Merchant-Ivory.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 58283776