Roy (Fire Emblem)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Roy è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Fire Emblem. È inoltre presente come personaggio giocante nella serie di Super Smash Bros..

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Figlio del Marchese Eliwood della casata Pherae di Lycia. Nel "Disturbo di Biran", è stato incaricato col commando dell'esercito di Pherae contro il regno invasore di Biran in sostituzione di Eliwood, al tempo malato, diventando successivamente il leader dell'esercito di Lycia dopo la morte di Hector di Osita, e anche il commando dell'esercito di Etruria. Desidera aiutare la Principessa Guinivere a trovare un modo pacifico per risolvere il conflitto, e per fermare le ambizioni del Re Zephiel, volente di sterminare l'umanità e far tornare ad Elibe i draghi.

Roy è il protagonista di Fire Emblem: The Binding Blade, appare anche momentaneamente come bambino nel finale esteso di Fire Emblem: The Blazing Blade e come personaggio bonus in Fire Emblem: Awakening. Compare anche come personaggio giocabile in Super Smash Bros. Melee e in Super Smash Bros. Ultimate, e come personaggio scaricabile tramite DLC in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U.