Rowena King

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Roweena Josephine King (Londra, 6 dicembre 1970) è un'attrice britannica.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Roweena Josephine King, più nota come Rowena King, nasce il 6 dicembre 1970 a Londra, da padre inglese e da madre africana. Suo padre John era un meccanico, mentre sua madre Phyllis era figlia di immigrati dalla Liberia. Rowena trascorse la sua infanzia assieme ai suoi genitori e a sua sorella Rachel a Hertfordshire. Fin da quando era bambina Rowena King studiò alcuni corsi di recitazione su volere di sua madre e frequentò costantemente teatro in Inghilterra. Completata la Scuola Secondaria, ha frequentato gli studi d'arte drammatica presso la Mountview Academy of Theatre Arts e la London Drama School. Conseguito il diploma finale, entrò a far parte della Royal Shakespeare Company, grazie alla quale divenne una presenza frequente nei programmi televisivi del Regno Unito. Rowena King è conosciuta al pubblico per i suoi primi esordi al cinema nei primi anni 90, in particolare per la sua performance di Amelie, la provocante e sensuale serva mulatta nel film del 1993 Fiamme di passione, al fianco di Karina Lombard, Nathaniel Parker e Naomi Watts.

Nel 2006 ha un ruolo secondario nel film di Peter Levin, Un giorno perfetto, con Rob Lowe e Christopher Lloyd dove interpreta Heather, un agente di vendita che finisce col tentare di sedurre il personaggio di Lowe. Nel 2007 compare brevemente nel film commedia Non è mai troppo tardi. Oltre ad essere un'attrice, è anche una praticante di Yoga, è apparsa in alcuni video della Yoga Journal.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Rowena King è stata doppiata da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN63805709 · ISNI (EN0000 0000 4718 4135 · LCCN (ENno2008006727 · J9U (ENHE987012384968505171
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie