Rossano Rubicondi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Rossano Rubicondi (Roma, 14 marzo 1972New York, 29 ottobre 2021) è stato un personaggio televisivo, conduttore televisivo, attore e modello italiano, noto per essere stato il quarto marito della miliardaria Ivana Trump[1].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Inizia a fare lo spogliarellista e il fotomodello in coppia con il fratello maggiore, con il quale entra presto in dissidio. Trasferitosi a Londra all'età di 22 anni, continua a lavorare come modello e in seguito come attore, ricoprendo piccoli ruoli in pellicole come The Eighteenth Angel e The Golden Bowl[2]. Nel 2008 viene scelto come concorrente per la sesta edizione del reality show italiano L'isola dei famosi su Rai 2 condotta da Simona Ventura, venendo eliminato nel corso dell'ottava puntata con il 62% dei voti. In seguito all'esperienza al reality, Rubicondi nel 2009 conduce la trasmissione televisiva Cupido insieme a Federica Panicucci e recita nel film Natale a Beverly Hills, interpretando un ruolo che rappresenta una parodia di sé stesso, un uomo attratto dalle donne più anziane.

Nel 2010 viene chiamato a fare l'inviato per la settima edizione de L'isola dei famosi, mentre nel 2011 anche per la manifestazione di Rete 4 Sfilata d'amore e moda. Nel 2012 ritorna in qualità di concorrente alla nona edizione de L'isola dei famosi (condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria), dalla quale si ritira durante la seconda puntata per motivi personali.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Nell'aprile del 2008 sposò l'Imprenditrice ed ex modella Ivana Trump. Il matrimonio da 3 milioni di dollari, con 400 invitati, fu ospitato dall'ex marito di Ivana, Donald Trump, nella sua tenuta di Mar-a-Lago, in Florida.

Morte[modifica | modifica wikitesto]

È morto la sera del 29 ottobre 2021, a New York, all'età di 49 anni a causa di un'embolia polmonare[3]. Era malato da tempo[4][5].

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Attore[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Quarto matrimonio per Ivana Trump: il fortunato è Rossano Rubicondi, in Gossipblog.it, 14/04/2008. URL consultato il 7 maggio 2011.
  2. ^ (EN) Rossano Rubicondi, su Internet Movie Database, IMDb.com. Modifica su Wikidata
  3. ^ Rossano Rubicondi morto per aneurisma polmonare: il racconto dei genitori, su it-sports-yahoo-com.cdn.ampproject.org, 1º novembre 2021. URL consultato il 2 novembre 2021.
  4. ^ Come è morto Rossano Rubicondi? L'addio di Simona Ventura, Venier e altri Vip, su leinews.it, 30 ottobre 2021. URL consultato il 30 ottobre 2021.
  5. ^ Rossano Rubicondi, morto l'ex marito di Ivana Trump e noto personaggio tv. Simona Ventura: «Fai buon viaggio», su ilmessaggero.it, 29 ottobre 2021. URL consultato il 29 ottobre 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]