Rossano Rubicondi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Rossano Rubicondi (Roma, 14 marzo 1972) è un modello, attore e personaggio televisivo italiano, noto per essere stato il quarto marito della miliardaria americana Ivana Trump[1].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Trasferitosi a Londra all'età di 22 anni, inizia a lavorare prima come modello e in seguito come attore, ricoprendo piccoli ruoli in pellicole come The Eighteenth Angel e The Golden Bowl[2]. Il 12 aprile 2008 diventa il quarto marito di Ivana Trump e nello stesso anno viene scelto come concorrente per la sesta edizione del reality show italiano L'isola dei famosi su Rai 2 condotta da Simona Ventura, venendo eliminato nel corso dell'ottava puntata con il 62% dei voti. In seguito all'esperienza al reality, Rubicondi nel 2009 conduce la trasmissione televisiva Cupido insieme a Federica Panicucci e recita nel film Natale a Beverly Hills, interpretando un ruolo che rappresenta una parodia di se stesso, un uomo attratto dalle donne più anziane.

Nel 2010 viene chiamato a fare l'inviato per la settima edizione de L'isola dei famosi, mentre nel 2011 per la manifestazione di Rete 4 Sfilata d'amore e moda. Nel 2012 ritorna in qualità di concorrente alla nona edizione de L'isola dei famosi (condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria), dalla quale si ritira durante la seconda puntata per motivi personali.

Nel corso della settima puntata gli viene data la possibilità di ritornare in gara grazie a un televoto che vede protagonisti i quattro ritirati di questa edizione. Vince il televoto contro Cristiano Malgioglio, Flavia Vento ed Eliana Cartella (i ritirati della nona edizione) con il 55% dei voti e ritorna in gioco durante l'ottava puntata, sostituendo Enzo Paolo Turchi. La sua permanenza sull'isola tuttavia sarebbe dovuta essere confermata dagli altri concorrenti, cosa non avvenuta, e per questo motivo Rubicondi viene eliminato dopo una settimana passata in prova.

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Quarto matrimonio per Ivana Trump: il fortunato è Rossano Rubicondi, in Gossipblog.it, 14/04/2008. URL consultato il 7 maggio 2011.
  2. ^ (EN) Rossano Rubicondi, su Internet Movie Database, IMDb.com. Modifica su Wikidata

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]