Rock 'n' Roller Coaster Starring Aerosmith

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
L'attrazione presso i Disney's Hollywood Studios

La Rock 'n' Roller Coaster Starring Aerosmith (spesso indicata semplicemente Rock 'n' Roller Coaster) è un'attrazione della Disney che prevede una corsa sulle montagne russe al chiuso e situata presso i parchi Disney's Hollywood Studios (Walt Disney World Resort) e Walt Disney Studios (Disneyland Paris).

La prima versione dell'attrazione è stata inaugurata il 29 luglio 1999 ai Disney's Hollywood Studios in Florida e si trova alla fine della Sunset Boulevard, vicino alla Tower of Terror. La seconda versione è stata inaugurata il 16 marzo 2002 ai Walt Disney Studios a Parigi ed è attualmente la montagna russa più veloce dell'intera Francia.[1]

La montagna russa accelera da 0 a 57 miglia all'ora in 2.8 secondi (facendone la seconda attrazione più veloce del Walt Disney World Resort, dietro solo la Test Track, e la più veloce in assoluto di Disneyland Paris).

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

La montagna russa consiste in una corsa velocissima all'interno di una stanza buia, durante la quale si viene accompagnati dalla musica degli Aerosmith. Il gruppo stesso ha lavorato con gli ideatori dell'attrazione per selezionare le canzoni da utilizzare. Ogni vagone della montagna russa presenta brani differenti degli Aerosmith.

Le canzoni inserite per ogni corsa contengono alcune nuove parti del testo scritte appositamente per l'attrazione (ad esempio, Love in an Elevator viene cambiato in Love in a roller coaster).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Duane Marden, Record Holders, rcdb.com. URL consultato il 12 novembre 2014.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Disney Portale Disney: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Disney