Robbie Tucker

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Robbie Tucker (Michigan, 2 luglio 2001) è un attore statunitense, meglio conosciuto per il suo ruolo di Hope Shanowski in Hope & Faith.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Robbie Tucker è nato in Michigan. All'età di sette anni si è trasferito con la famiglia in California, dove la sorella Jillian Rose Reed ha intrapreso la carriera di attrice. Spinto da questo fatto, Robbie ha iniziato anch'egli a interessarsi al mondo della recitazione finendo per diventare anche lui attore.

Ha esordito come attore nel 2008 in un episodio della serie televisiva Tasty Time with ZeFronk.

Ha recitato in diverse altre serie televisive, tra le quali Criminal Minds, FlashForward e Diario di una nerd superstar. Al cinema ha recitato nei film Vi presento i nostri, Prom - Ballo di fine anno e Weekend in famiglia.

Premi & Nomination[modifica | modifica wikitesto]

Anno Premio Categoria Lavoro Risultato
2012 Young Artist Award Miglior performance in un film - Giovane attore ragazzo e bambino Prom - Ballo di fine anno Candidatura
Miglior performance in una serie tv - Giovane attore di 12 anni e meno Febbre d'amore Vinto
2015 Young Artist Awards[1] Miglior performance in una serie televisiva - Giovane attore ricorrente di anni 11-16 See Dad Run Candidatura

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Young Artist Awards 2015, su www.youngartistawards.org. URL consultato il 20 aprile 2015 (archiviato dall'url originale l'11 settembre 2015).