Rob Houchen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Rob Houchen (Lowestoft, 10 febbraio 1991) è un attore e cantante britannico, noto soprattutto come interprete di musical.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver studiato teatro musicale alla Guilford School of Acting ha recitato in diversi musical, tra cui Spring Awakening, The Producers, Candide e Children of Eden.[1]

Nel giugno 2013 entra nel cast della produzione londinese del musical Les Misérables nel ruolo di Marius Pontmercy e resta nello show fino al suo trentesimo anniversario.[2] In contemporanea ha portato avanti anche altri progetti, come un concerto per celebrare l'opera di Marvin Hamlisch al St. James Theatre di Londra nel luglio 2014 e una speciale versione concertale del musical di Stephen Schwartz Godspel in scena al Lyric Theatre.[3] Il 12 febbraio 2016 lascia il cast di Les Misérables e viene sostituito da Craig Mather.[4]

Nel 2016 recita nel musical Titanic, in scena al Charing Cross Theatre, con Niall Sheehy, suo collega in Les Misérables. Nel 2017 recita in una produzione concertistica di Candide di Leonard Bernstein a Londra, con James Dreyfus e Louise Gold.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

(EN) Rob Houchen, su Internet Movie Database, IMDb.com. Modifica su Wikidata

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ West End Frame: Interview: Rob Houchen, starring as Marius in Les Miserables, su www.westendframe.com. URL consultato il 16 giugno 2015.
  2. ^ DEWYNTERS www.dewynters.com, Les Misérables, su Les Misérables. URL consultato il 16 giugno 2015.
  3. ^ Waring & McKenna | Rob Houchen, su waringandmckenna.com. URL consultato il 16 giugno 2015.
  4. ^ Les Misérables, su Les Misérables. URL consultato il 18 gennaio 2016.