Rob Base and DJ E-Z Rock

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rob Base and DJ E-Z Rock
Paese d'origine Stati Uniti Stati Uniti
Genere Old school rap
Golden age rap
Periodo di attività 1985in attività
Album pubblicati 3
Studio 3
Live 0
Raccolte 0

Rob Base and DJ E-Z Rock sono stati un duo hip hop da Harlem, New York, famosi per la loro hit "It Takes Two". Il duo è composto da Rob Base (Robert Ginyard, 18 maggio 1967) e DJ EZ Rock (Rodney "Skip" Bryce).

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Il loro primo singolo rilasciato è "DJ Interview", apparso in tutto il mondo,in seguito firmano un contratto discografico con la Profile Records nel 1987.

Nel 1988 pubblicano It Takes Two che estrae il brano It Takes Two che diventa un successo regionale e poi, ha scalato le classifiche avendo anche il multi disco di platino. Inoltre la canzone ha raggiunto la posizione n° 3 nella Hot Dance Music / Club Play chart. Ha inoltre raggiunto il top 10 della classifica dance, salendo alla posizione n° 38 della Hot 100. "Get on the Dance Floor", un brano pubblicato per club tra i due singoli, raggiunse la posizione 1 della Hot Dance Music / Club Play chart nel 1989. L'album ha vinto sette dischi di platino.

La divisione del gruppo[modifica | modifica sorgente]

DJ EZ Rock è stato anche costretto a lasciare il gruppo a causa delle sue questioni personali, allora Rob Base cominciò la carriera da solista pubblicando The Incredible Base che però non vende molto come l'album "It Takes Two".

Reunion[modifica | modifica sorgente]

Nel 1994 si riuniscono e pubblicano Break of Dawn, ma anche questo si rilevò un fallimento, dovuto alla vendita delle copie. Nel 2008, la loro canzone "It Takes Two" è stata classificata alla posizione 37 delle 100 migliori canzoni hip hop.

Discografia[modifica | modifica sorgente]