Ricreazione: Un nuovo inizio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Ricreazione: Un nuovo inizio
Titolo originaleRecess: Taking the Fifth Grade
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti
Anno2003
Durata62 min
Generecommedia, drammatico
RegiaHowy Parkins
ProduttorePaul & Joe Productions
Walt Disney Television Animation
Distribuzione (Italia)Walt Disney Home Entertainment

Ricreazione: Un nuovo inizio (Recess: Taking the Fifth Grade) è un film del 2003 diretto da Howy Parkins. Il film è un sequel di Ricreazione - La scuola è finita e si divide in tre episodi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

T.J. Detweiler contro il Consiglio Scolastico

La gang di Recess inizia la quinta elementare ed iniziano le disavventure. Ms. Finster è il loro professore, al posto di Mrs. Milkie. Inoltre il cortile di ricreazione è stato chiuso, oltre ad altre decisioni restrittive prese dal consiglio scolastico. Per rispondere a queste atrocità, T.J. si reca del Preside Prickly, che gli dice che non può far nulla al riguardo.

Il consiglio scolastico invia Mr. White e minaccia maleducatamente T.J., che si è messo in sciopero in camera sua. Quando Mr. White entra da lui, T.J. fugge sul tetto, dal quale rischia di cadere se non fosse per l'intervento di Prickly. Alla fine il consiglio scolastico cede, votando per rilassare il regolamento della scuola.

Il Club della Seconda e Prima media

La gang viene introdotta al Club della quinta elementare e prima media. T.J., Spinelli, Gretchen e Vince si stufano degli scherzi fatti agli altri più piccoli e portano dentro Tubby e Hector della prima media. King Freddy (il nuovo King) li espelle dal club, ma loro sono contenti di essere tornati alla loro vita precedente.

Halloween

Spinelli e i suoi genitori sono in un campo di zucche per Halloween. Lawson e la sua gang sono anch'essi nel campo, dicendole che è troppo vecchia per fare Halloween. Spinelli si fa influenzare e chiede ai suoi di andar via, ma questi vogliono fotografarla su una zucca gigante, come quand'era piccola. La zucca però cede sotto al peso di Spinelli, nell'ilarità generale.

Halloween arriva e Spinelli rimane a casa a vedere un film mentre i suoi sono via. Diggers bussa alla porta, ma lei gli dice di non voler festeggiare Halloween. Quando passa però un gruppo di bambini, lei li spaventa indossando una maschera. Siccome la cosa la diverte, dice al gruppo di bambini seguente di mettere ketchup sui loro vestiti per dar più spavento. Il prossimo a bussare alla porta è un lupo mannaro che spaventa Spinelli a morte. Ma il lupo non è altro che Miss Finster che le assicura che non si è mai troppo vecchi per Halloween.

Nel frattempo, T.J. e la gang sono in giro a fare "dolcetto o scherzetto" quando scoprono che qualcuno sta dando caramelle senza zucchero. La loro delusione termina quando Spinelli interviene, conducendoli in una casa che -pare- sia abitata da vampiri.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema