Ren e Stimpy (personaggi)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Ren e Stimpy
Ren e Stimpy.jpeg
Ren e Stimpy
Nome orig.Ren and Stimpy
Lingua orig.Inglese
AutoreJohn Kricfalusi
1ª app.11 agosto 1991 – 14 agosto 2003
1ª app. inThe Ren & Stimpy Show
Ultima app. inRen and Stimpy Adult Party Cartoon
Reti Italia
app. it.1996 – 2005
app. it. inThe Ren & Stimpy Show
Speciecane e gatto
SessoMaschio

Ren e Stimpy, creato da John Kricfalusi, sono un duo di protagonisti della serie televisiva animata statunitense The Ren & Stimpy Show. Kricfalusi ha creato i personaggi durante il suo soggiorno a Sheridan College e la loro prima apparizione in un film nell'episodio pilota "Big House Blues". Ren è un chihuahua magro, violento e psicopatico, mentre Stimpy è un gatto grasso e stupido. Ma in fondo è simpatico. Essi sono spesso in contrasto con l'altro nello show, anche se lo fanno condividere momenti di intimità insieme.

Ren Höek[modifica | modifica wikitesto]

Ren Höek è un chihuahua dalla lunga coda rosa (anche se, a partire da alcuni episodi, viene totalmente eliminata) e dal carattere irritante e mentalmente instabile. È più intelligente di Stimpy e il suo più grande sogno è avere dei pettorali abbondanti e muscolosi (questo suo sogno si realizza in un episodio grazie a un trapianto del grasso dei glutei di Stimpy, ma questo porta a un allontanamento dei due.) e una grande somma di denaro. Nonostante nella serie chiami Stimpy "eediot" e lo maltratti continuamente, prova verso di lui un grandissimo sentimento di amicizia e prova grande nostalgia quando Stimpy, nei primi due episodi Stimpy's Big Day e The Big Shot,lascia la casa per andare a vivere ad Hollywood. Nell'episodio Son of Stimpy dimostra il suo lato benevolo dimostrandosi triste e preoccupato per Stimpy. Nella serie originale e nell'APC viene doppiato da John Kricfalusi, nonché creatore della serie. Kricfalusi sostiene di essersi ispirato a Peter Lorre per la voce di Ren. Nella serie per adulti Ren and Stimpy Adult Party Cartoon Ren è bisessuale ed ha una relazione con Stimpy (anche se, in un episodio, dice di vedere Stimpy solo come un amico e non come compagno).

Stimpy[modifica | modifica wikitesto]

Stimpson "Stimpy" J. Cat un gatto dell'Isola di Man grasso e tonto, dall'animo benevolo e innocente e non esita ad aiutare Ren anche nei momenti più disperati. Nonostante venga classificato come idiota per tutta la serie, dimostra di avere grandi capacità inventive e di aver creato molti oggetti (seppur alcuni molto stupidi e senza senso) nell'episodio Stimpy's Invention. Nonostante venga picchiato e maltrattato da Ren, prova molto affetto verso di lui e fa di tutto per aiutarlo e non esita a prendersi cura di lui quando egli è ammalato (come accade in Nurse Stimpy). Passa giornate a guardare il suo programma preferito "The Muddy Mudskipper Show" e a giocare nella sua lettiera "Gritty Kitty" o con i suoi "Nose Goblins". Nella serie per adulti è omosessuale ed è il partner di Ren. Nella serie originale è doppiato da Billy West, lo stesso doppiatore originale di Philip J Fry di Futurama, il doppiaggio di Stimpy lo ha reso famoso e stimato nell'ambiente dell'animazione Americana, mentre nell'APC viene doppiato da Eric Bauza visto che il doppiatore originale si era rifiutato perché secondo lui la serie non era divertente e poteva danneggiare la sua carriera. Il suo doppiatore ha doppiato anche Ren nelle ultime tre stagioni.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione