Reid Carolin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Reid Carolin e Deborah Scranton al Tribeca Film Festival 2010.

Gordon Reid Carolin (Lake Forest, 10 gennaio 1982) è un produttore cinematografico, sceneggiatore e regista statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nato in Illinois, dopo essersi diplomato all'Harvard College frequenta il programma di regia cinematografica della New York University. Tra i suoi primi lavori, vi è la produzione del film Stop-Loss, diretto da Kimberly Peirce per la Paramount Pictures.

Nel 2010 è sceneggiatore e produttore del documentario della HBO Earth Made of Glass, incentrato sugli eventi post-genocidio del Ruanda del 1994. Il film viene presentato in concorso al Tribeca Film Festival e ottiene una candidatura come miglior documentario ai Producers Guild of America.

Carolin è presidente della Iron Horse Entertainment, una compagnia di produzione fondata nel 2010 assieme all'amico e socio Channing Tatum. Carolin è inoltre co-fondatore, assieme a James Lawler, di Constellation (www.costellation.tv) un servizio on-line su eventi live interattivi e film in streaming, che permette agli utenti registrati di chattare con altri utenti, registi e attori.

Nel 2012 scrive la sceneggiatura di Magic Mike, diretto da Steven Soderbergh e incentrato sul mondo dello spogliarello maschile con protagonista l'amico Channing Tatum. Magic Mike è il suo primo lungometraggi per il cinema, di cui è anche produttore e attore in un piccolo ruolo. Ha anche composto musica addizionale per la colonna sonora del film romantico La memoria del cuore.

Tra gli altri lavori legati alla filantropia, Carolin fa parte del consiglio di amministrazione del Red Feather Development Group, un'organizzazione no-profit dedicata a fornire alloggi sostenibili per l'American Indian Reservations.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Produttore[modifica | modifica sorgente]

Sceneggiatore[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]