Rebecca Mader

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rebecca Mader al Magic City ComicCon 2015

Rebecca Leigh Mader (Cambridge, 24 aprile 1977) è un'attrice e modella inglese, conosciuta soprattutto per la partecipazione nella serie televisiva Lost, dove ha interpretato Charlotte Lewis e nella serie televisiva C'era una volta, dove interpreta Zelena, la Perfida Strega dell'Ovest.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Ha lavorato per un anno come modella a New York, facendo parte delle campagne pubblicitarie di L'Oréal, Colgate e Wella Hair. La sua carriera televisiva cominciò con due ruoli nelle note soap dell'ABC: La valle dei pini, dove ha interpretato Morgan Gordon, e Una vita da vivere, dove ha interpretato Margaret Cochran. Nel 2003 ha avuto un ruolo nella soap Sentieri.

Ha recitato come comparsa in molte serie televisive. Nel 2006, Rebecca ha ottenuto un ruolo tra i protagonisti nella serie Justice - Nel nome della legge (2006-2007) prodotta da Fox, dove ha interpretato l'avvocata Alden Tuller. A partire dal 2008, è entrata a far parte del cast di Lost, interpretando l'antropologa Charlotte Lewis; per l'attrice si è trattato del primo ruolo di maggior rilevanza.

Nel 2009 ha interpretato il ruolo di Debora Wilton nel film L'uomo che fissa le capre di Grant Heslov.

Nel 2011 ha interpretato il ruolo di Victoria Morrow nella serie televisiva No Ordinary Family e nel 2012 ha fatto un'apparizione in Fringe nei panni di Jessica Holt. Sempre nello stesso anno, Rebecca si è cimentata nel genere comedy interpretando Grace Hudson nella serie televisiva Work It. Quest'ultima venne soppressa dal grande numero di recensioni negative e successivamente cancellata dall'ABC dopo solo sei episodi.

Nel 2013, Rebecca ha fatto il suo debutto sul palcoscenico con la commedia – composta da un solo atto – The Third Date, interpretando Barrie. Lo spettacolo si è svolto all'Hollywood Fringe Festival.

A dicembre del 2013, l'attrice è stata scelta per interpretare Zelena, la malvagia Strega dell'Ovest, nella serie televisiva di successo C'era una volta. Ha debuttato solo a metà della terza stagione nel 2014. Le peculiarità caratteriali dell'attrice e la sua versatilità nei social network hanno coinvolto quasi immediatamente un grande numero di fan della serie. Grazie quindi al grande successo che ha suscitato, nel 2015 il suo personaggio è stato promosso a ricorrente, scelta ponderata anche (e non soprattutto) grazie all'elevato supporto dei fan.

Con l'avvento del suo ruolo in C'era una volta, l'attrice ha avuto modo di partecipare a molti degli eventi organizzati dai fan a livello mondiale. In Italia, Rebecca Mader è stata ospite della Night ItaCon 2.0 del 2014, la Convention Fantasy italiana organizzata dalla FantasyEvents, associazione culturale senza scopo di lucro.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È stata sposata con Joseph Arongino. I due hanno divorziato nel 2007.

Il 29 dicembre 2014, tramite Twitter, Rebecca ha annunciato il suo fidanzamento con il produttore Marcus Kayne.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN78926312 · LCCN: (ENno2009017580
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie