Rated RKO

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rated RKO
RKO-Edge-Tag T-Champs.jpg
Membri Edge
Lita
Randy Orton
Altezza Edge (196 cm)
Lita (1,61 cm)
Randy Orton (196 cm)
Peso combinato 277 kg
Debutto 2 ottobre 2006
Scioglimento 11 maggio 2007
Federazioni WWE
Progetto Wrestling

La Rated RKO è stata una stable heel di wrestling attiva nella WWE tra il 2006 ed il 2007, formata da Edge, Randy Orton e dalla diva Lita, fidanzata di Edge (kayfabe) e manager del duo.

Il nome Rated RKO derivava dalla fusione di due espressioni americane: Rated R (Vietato ai minori), soprannome di Edge, ed RKO (acronimo di Randall Keith Orton), nome della finisher di Randy Orton.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il team venne creato il 2 ottobre 2006 da Edge e Randy Orton per contrastare l'azione della rinata D-Generation X, rea di aver ostruito la strada dei due lottatori in momenti diversi della loro carriera. Il 13 novembre seguente Edge ed Orton hanno conquistato i World Tag Team Championship, battendo i campioni in carica Ric Flair e Roddy Piper in uno show speciale della WWE tenutosi a Manchester; il loro regno titolato è durato fino al 29 gennaio 2007, quando sono stati sconfitti da John Cena e Shawn Michaels nella puntata di Raw successiva alla Royal Rumble. Anche Lita, fidanzata di Edge (kayfabe) e manager della Rated RKO, ha vinto una cintura durante la sua permanenza nella stable: il 5 novembre 2006, infatti, ha battuto Mickie James nella finale di un torneo che assegnava il Women's Championship, rimasto vacante dopo l'infortunio di Trish Stratus; alle Survivor Series, però, Lita ha perso il suo titolo nel rematch contro Mickie James.

Nel 2007 Lita ha annunciato il suo ritiro dal mondo del wrestling, lasciando così Edge e Randy Orton come unici membri della Rated RKO. Intanto, con il passare dei mesi, i rapporti tra i due wrestler si sono deteriorati a causa del desiderio comune di vincere il WWE Championship; Edge e Randy Orton si sono affrontati in due fatal-four way match che vedevano coinvolti anche Shawn Michaels ed il campione in carica John Cena, ma non sono riusciti a vincere la cintura. Il team si è definitivamente sciolto l'11 maggio 2007, quando Edge si è trasferito nel roster di SmackDown!.

Il 10 dicembre 2007 Edge e Randy Orton si sono riuniti, per una sola notte, nella puntata speciale di Raw dedicata al 15° anniversario dello show. I due hanno fatto squadra con Umaga per affrontare l'Evolution (Batista, Ric Flair e Triple H) in un 3-on-3 tag-team match, ma sono usciti sconfitti.

Il 28 gennaio 2011 la Rated RKO ha fatto di nuovo coppia, come team face, affrontando con successo Dolph Ziggler e The Miz in un tag-team match. Il 18 febbraio Edge e Randy Orton si sono alleati con John Cena, John Morrison, Rey Mysterio ed R-Truth per fronteggiare CM Punk, Dolph Ziggler, Drew McIntyre, Kane, Sheamus e Wade Barrett in un 6-on-6 tag-team match; a vincere l'incontro è stato il team dei face.

Mosse finali[modifica | modifica wikitesto]

Musiche di ingresso[modifica | modifica wikitesto]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

World Wrestling Entertainment (WWE)

wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling