Rags (film 2012)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Rags
PaeseStati Uniti, Canada
Anno2012
Formatofilm TV
Generecommedia drammatica, musicale
Durata88 min
Lingua originaleInglese
Crediti
RegiaBille Woodruff
SoggettoDan Berendsen
Dan Schneider
Peter Chelsom.
SceneggiaturaJason Fuchs
Hilary Galanoy
Elizabeth Hackett
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Charlie Price: * Andrea Oldani
FotografiaGlen Winter
MusicheRodney Jerkins
ScenografiaMichael Diner
CostumiAngus Strathie
TruccoDebi Lelievre
Prima visione
Data28 maggio 2012
Rete televisivaNickelodeon

Rags è un film per la televisione diretto da Bille Woodruff, con protagonisti Keke Palmer, Max Schneider, Drake Bell, Zak Santiago, Avan Jogia e Nick Cannon. Il film è basato sulla storia di Cenerentola, in versione moderna.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia narra le vicende di Charlie Prince (Max Schneider) e Kadee Worth (Keke Palmer). Il film inizia con Shawn (Drake Bell) mentre narra la scena d'apertura, raffigurante uno spettacolo di strada di Charlie, il personaggio cerca di racimolare soldi esibendosi. I suoi fratellastri Andrew e Lloyd che hanno formato una band chiamata Androyd, combinazione di entrambi i loro nomi. Tutti, pensano che siano terribili, a parte il padre. Shawn appare nella scena e osserva Charlie eseguire un brano dal titolo, Someday. Charlie, incoraggiato da Shawn, registra un album. Kadee, invece è arrabbiata perché il mondo vuole che lei canti canzoni che non rispecchiano il suo stile.

Un giorno, mentre il patrigno chiede a Charlie di andare a portare il CD degli Androyd alla Majesty Records, Charlie mentre usciva, si imbatte in Kadee e fa cadere le sue canzoni nella fontana. Intanto lui aveva chiesto lavoro come addetto alle pulizie e grazie a Shawn venne assunto. Mentre puliva la sala di registrazione, comincia a cantare la canzone Hands Up e Shawn lo registra. Shawn crea un CD. In quel stesso giorno, mentre cantava con Kadee in una piazza di New York, lei lo invita a una festa organizzata dal padre. Tornato a casa il suo patrigno gli prende il biglietto e dice che lui non ci sarebbe andato, bensì ci andranno gli AndroYd. In quel momento Martha li stava ascoltando e decide di creare un abito apposta per lui. Alla fine Charlie va al ballo ma, per non farsi riconoscere dal suo patrigno, indossa una maschera nera. Alla festa si vede Nick Cannon che dice di prendere un ragazzo e ballare con lui. Charlie entra nel palco e balla con Kadee, e le dice "Sii te stessa". Charlie lascia il palco e si reca da Shawn, il fonico, e lui gli dà il suo CD. Il nome è RAGS ovvero straccio essendo che lui è il ragazzo-pulitore della Majesty. Charlie va sul palco ed esegue una delle sue canzoni e il pubblico lo adora, specialmente Kadee, che se ne innamora. Mentre è sul palco vede i suoi fratellastri e il suo patrigno che se ne vanno e lui scappa. Ma Kadee lo segue e lei gli chiede chi sia, ma lui la bacia e se ne va. Il giorno dopo Kadee chiede a Charlie di aiutarlo a trovare RAGS e lui accetta. Mentre i suoi fratellastri si allenavano e lui puliva i bicchieri Lloyd viene da lui e gli dice che sa che è lui RAGS, essendo che ha visto le scarpe marchiate. Ma, mentre lo diceva Andrew ascolta e, entrando in camera di Charlie prende le sue canzoni e le consegna al padre. Il giorno dopo, ovvero il giorno delle audizioni, Arthur rinchiude Charlie nel magazzino e Andrew canta la canzone. Però, dal primo momento Kadee capisce che non era lui perché nel palco era tutt'altro. Mentre andavano al "Palace", il locale della madre, Kadee dice davanti a tutti che il vero RAGS non è Andrew, bensì è Charlie. Charlie, a quel punto, sale sul palco e canta una delle sue canzoni. Ma invita anche Kadee a cantare una delle sue canzoni scritte da lei. Il padre lo approva. Alla fine Lloyd confessa a Charlie che il locale non è di suo padre, bensì suo. Il film si conclude mentre Charlie e Kadee che si baciano, e successivamente cantano insieme nel locale. Mentre Lloyd è un ballerino, Arthur e Andrew puliscono i bagni. Come conclusione Shawn dice che il lieto fine esiste.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Kadee Worth è interpretata da Keke Palmer: Kadee è una superstar che ha un padre che possiede una casa discografica. Da piccola ha perso la madre. Kadee ha sempre cantato canzoni che voleva suo padre, ma grazie a Charlie tutto questo diventerà realtà.

Charlie Prince è interpretato da Max Schneider: Charlie è un ragazzo qualunque però con una bellissima voce. Sogna di diventare una star. Ha perso la madre anni fa e ora deve lavorare nel locale. Ha due fratellastri antipatici e un patrigno che non gli vuole bene.

Shawn è interpretato da Drake Bell: Shawn è il fonico di studio, sarà lui a lanciare Charlie nel successo.

Diego è interpretato da Zak Santiago: Diego lavora nel locale come barista.

Finn è interpretato da Avan Jogia: Finn è il finto fidanzato di Kadee, secondo il padre se stanno insieme venderanno più CD, anche lui è un cantante.

Nick Cannon interpretato da sé stesso: Nick è un amico di Kadee.

Riprese[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese si sono svolte a Vancouver da giugno a luglio del 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione