Radio GRP 2 Melody

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Radio GRP 2 Melody
PaeseBandiera dell'Italia
LinguaItaliano
FrequenzeFM 89.7 Torino, Cuneo, e sul Colle della Maddalena parte dell'astigiano.
EditoreRadio GRP 2 Melody
Frequenze precedenti89.750 mhz per la programmazione di Radio GRP
Canali precedentiRadio Europa 3
Canali gemellatiRadio GRP

Radio GRP 2 Melody è un'emittente radiofonica torinese. Trasmette sulla frequenza 89.7 per Torino, Cuneo e parte dell'astigiano dalla postazione sul Colle della Maddalena. Nel maggio 2007 ha acquisito da Radio Cuneo Nord la frequenza 104.7 da Sant'Antonio Aradolo, CN, per la città di Cuneo, le valli laterali e parte della pianura e delle colline delle Langhe. Frequenza rigirata all'emittente ammiraglia del gruppo nel 2010. Specializzata in musica melodica italiana trasmessa senza interventi parlati ad eccezione dei Giornali Radio. È la seconda rete del gruppo Radio GRP nata a seguito dell'acquisto, negli anni '80, di Radio Europa 3. Inizialmente, la frequenza (allora 89.750 mhz) ripeté la programmazione di Radio GRP che per un certo periodo prese la denominazione Radio GRP Europa 3. Poi seguì una propria programmazione con il nome di Radio GRP Dance All Days, che proponeva musica dance, e quindi venne trasformata nella versione attuale. La terza rete del gruppo è Radio GRP 3 Dancing.

Frequenze[modifica | modifica wikitesto]

Torino 89.7; parte della provincia di Cuneo 89.7; parte della provincia di Asti 89.7.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito web ufficiale, su radiogrp.it. URL consultato il 21 gennaio 2007 (archiviato dall'url originale il 24 novembre 2006).
  • Ascolta online Radio GRP 2 Melody, su radiogrp.it. URL consultato il 15 settembre 2008 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).