Rachel Skarsten

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Rachel Skarsten nel 2014

Rachel Alice Marie Skarsten (Toronto, 23 aprile 1985) è un'attrice canadese, conosciuta per il ruolo di Tamsin nella serie TV canadese drama-fantasy Lost Girl e per il ruolo di Alice in Batwoman. Ha ottenuto però la fama mondiale grazie al ruolo di Elisabetta I d'Inghilterra nella serie TV statunitense Reign.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Rachel Alice Marie Skarsten nasce a Toronto, da madre canadese, Mary Aileen, e padre norvegese, Stan Skarsten. Ha un fratello più giovane di nome Jon. Studia alla Royal Academy of Dance per 12 anni e successivamente frequenta la Claude Watson School for the Arts, specializzandosi prima in violoncello, poi in arti visive.

Dopo essere stata scoperta da un agente si è trasferita a Los Angeles, dove ha debuttato in piccoli spettacoli come Little Men prima di ottenere sua grande occasione come protagonista nella serie televisiva Warner Brothers Birds of Prey. ,

Successivamente Rachel lascia Los Angeles e torna in Canada dove completa la doppia laurea in Letteratura Inglese e Studi Classici presso la prestigiosa University of the Queen a Kingston, Ontario. In seguito torna a recitare con archi su The LA Complex, Flashpoint, e ottenendo il ruolo di Elisabetta I d'Inghilterra nella serie TV Reign targata CW. Nel 2015 interpreta Andrea nell'adattamento cinematografico di Cinquanta Sfumature di Grigio.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN79235651 · ISNI (EN0000 0000 7826 5560 · LCCN (ENno2012085632 · BNF (FRcb159753017 (data) · BNE (ESXX4914821 (data) · WorldCat Identities (ENlccn-no2012085632