Rachel Korine

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rachel Korine nel 2013

Rachel Korine, nata Rachel Simon (Nashville, 4 aprile 1986), è un'attrice statunitense, moglie del regista Harmony Korine.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Rachel Simon è nata nel 1986 a Nashville, nel Tennessee e ha debuttato come attrice nel 2007 nel film Mister Lonely nel ruolo di Cappuccetto Rosso. Lo stesso anno sposa inoltre il suo attuale marito, il regista, produttore e sceneggiatore Harmony Korine, regista e sceneggiatore della stessa pellicola Mister Lonely. Rachel e il marito hanno anche avuto una figlia insieme, Lefty.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Dal suo matrimonio con Korine, l'attrice è apparsa in diversi lungometraggi del marito, come il film del 2009 Trash Humpers nel ruolo di Momma e, successivamente, nel film del 2013 Spring Breakers - Una vacanza da sballo, film più celebre di Harmony e ruolo più conosciuto di Rachel. Ha rivestito il ruolo di Cotty, il controverso personaggio di un'adolescente solita a fumare e a prendere parte a party selvaggi che parte insieme a tre amiche in Florida durante il periodo di vacanza primaverile dove verranno però coinvolte in una spietata lotta fra gang e criminali locali. Korine è apparsa nel film al fianco di alcuni dei nomi più famosi di Hollywood, quali James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens e Ashley Benson.

Autonomamente dai lavori del marito, nel 2009 recita nel cortometraggio The Dirty Ones prima di rivestire il ruolo di Savannah nel film Septien l'anno successivo. Nel 2012 recita nei panni di Rach in un altro cortometraggio, Lotus Community Workshop, e successivamente nel film The Fourth Dimension, pellicola per cui collabora parallelamente anche il marito. Nel 2014 ritorna alle scene nei panni di Zoe nel film Druid Peak.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN170416427 · LCCN: (ENno2013089925 · BNF: (FRcb16274841j (data)
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie