R.C. Cola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
R.C. Cola
Jersey Shore, PA (3873481401).jpg
Categoria Bevanda
Tipo Cola
Marca R.C.
Anno di creazione 1905
Nazione USA

La Royal Crown Cola è una società nata nel 1905 che attualmente ha sede a Columbus in 1000 10th Avenue, GA 31901 e oggi multinazionale presente in circa 60 paesi nel mondo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La R.C.COLA o anche Royal Crown Cola è stata negli anni settanta e ottanta un prodotto alternativo alla Coca-Cola ed alla Pepsi-Cola che in quel periodo detenevano quasi il monopolio sulle vendite di un prodotto di quelle caratteristiche.

Il suo gusto, abbastanza simile a quello delle sopracitate bibite, ha riscosso per diversi anni parecchio successo e si è creato una sua "nicchia" di mercato; è stato poi imitato da altre aziende produttrici che hanno immesso sul mercato marche del tutto simili nel nome, più dissimili nel gusto.

La bevanda è stata creata da Claude Hatcher, un giovane farmacista che viveva a Columbus, in Georgia, che iniziò quasi per scherzo a creare drinks analcolici che costituiranno poi i prodotti di punta dell'azienda che, inizialmente a conduzione familiare, è divenuta poi un'enorme realtà commerciale.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]