Puntate di Enigmi alieni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Enigmi alieni.

Questa è la lista delle puntate di Enigmi alieni.

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 5 2010 2010
Seconda stagione 10 2011
Terza stagione 16 2011 2011-2012
Quarta stagione 10 2012 2012
Quinta stagione 12 2012-2013 2013
Sesta stagione 11 2013 2013-2014
Settima stagione 8 2014 2014
Ottava stagione 9 2014-2015
Nona stagione 12 2014-2015 2015
Decima stagione 10 2015 2015-2016
Undicesima stagione 15 2016 2016
Dodicesima stagione 16 2017 2017
Tredicesima stagione TBA 2018 2018

Episodio pilota[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Ancient Aliens: Chariots, Gods & Beyond Il mito degli antenati alieni 8 marzo 2009 23 ottobre 2010

Il mito degli antenati alieni[modifica | modifica wikitesto]

Il pilot espone il punto di vista dell'autore Erich von Däniken il quale teorizzò ( come già fece tempo prima Zecharia Sitchin nel libro "Il Pianeta degli Dei" ) che una civiltà aliena evoluta proveniente da un altro pianeta visitasse gli esseri umani primitivi, desse loro la conoscenza del sistema solare, concetti di ingegneria e matematica, e tutto ciò quindi fosse divenuta la base delle loro religioni e culture come è evidenziato dagli antichi monumenti come Stonehenge, le Linee di Nazca, la Necropoli di Giza e le Moai, le megalitiche statue dell'Isola di Pasqua.

Stagione 1[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The evidence Gli indizi 20 aprile 2010 20 novembre 2010
2 The visitors I visitatori 27 aprile 2010 6 novembre 2010
3 The mission La missione 18 maggio 2010 13 novembre 2010
4 Closer encounters Incontri ravvicinati 27 novembre 2010
5 The return Il ritorno 25 maggio 2010 4 dicembre 2010

I visitatori[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio suggerisce che delle visite aliene si siano verificate nel mondo e cita, come prova, che il popolo Dogon fosse in possesso di una conoscenza galattica proveniente da un dio delle stelle; menziona le celebrazioni da parte degli Hopi e gli Zuñi dei Kachinas (o "gli dei del cielo") che sono rappresentati con copricapi che sembrano ricordare moderni caschi spaziali; e che l'imperatore cinese Huang Di fosse un signore Han giunto sulla Terra su di un dragone giallo, che si suppone sia la rappresentazione metaforica di una nave spaziale.

La missione[modifica | modifica wikitesto]

Questo episodio postula che gli alieni abbiano una piano per la Terra ed il genere umano, citando come prove: tavolette Sumere che descrivono gli Anunnaki come una razza giunta sulla Terra alla ricerca di oro; il proposito della mutilazione del bestiame; il "gruppo di buche" lunga miglia vicina a Pisco, in Perù; geroglifici egizi che sembrano raffigurare creature ibride parte uomini, parte animali; i teschi di cristallo e i cerchi nel grano che pare contengano messaggi provenienti dagli alieni.

Gli indizi[modifica | modifica wikitesto]

Questo episodio indica che degli alieni abbiano avuto un contatto con esseri umani primitivi, e cita come prove: testi indiani in Sanscrito risalenti attorno al 300 a.C. i quali sembrano descrivere macchine volanti chiamate Vimana; megaliti nonché egiziani che mostrano una precisione così elevata nell'intaglio, a detta di alcuni, troppo sofisticata per l'epoca; il Libro dello Splendore ebraico, conosciuto anche come Sefer-ha-Zohar, il quale narra e descrive una "macchina della manna" che adotta un processo di produzione dell'alga simile a quello della clorella d'oggi.

Incontri ravvicinati[modifica | modifica wikitesto]

Questo episodio suggerisce che incontri alieni siano stati documentati in diversi testi storici, portando come esempi: un libro del XIII secolo, Otia imperialia, che descrive un incidente attribuito agli UFO avvenuto a Bristol; il diario di Cristoforo Colombo che descrive la presenza di luci nel cielo; racconti di navicelle spaziali a forma di sigaro avvistate in Europa durante la peste nera; ed esempi di arte medievale che sembrano raffigurare oggetti a forma di disco fluttuanti nel cielo.

Il ritorno[modifica | modifica wikitesto]

Questo episodio espone la teoria secondo cui gli alieni si sarebbero messi in contatto con gli umani anche nel corso ventesimo secolo, portando come esempi la battaglia di Los Angeles e l'incidente di Roswell. Si fa riferimento anche al recente progetto SETi e a cosa potrebbe succedere se gli alieni rispondessero, quale protocollo verrebbe applicato per stabilire un portavoce della razza umana e come potrebbero comunicare.

Stagione 2[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Mysterious Places Basi UFO sulla Terra 28 ottobre 2010 16 marzo 2011
2 Gods and Aliens Divinità o extraterrestri 4 novembre 2010 9 marzo 2011
3 Underwater Worlds Mondi sommersi 11 novembre 2010 4 maggio 2011
4 Underground Aliens Ufo sottoterra 18 novembre 2010 13 aprile 2011
5 Aliens and the Third Reich I marziani di Hitler 25 novembre 2010 30 marzo 2011
6 Alien Tech Scienza extraterrestre 2 dicembre 2010 6 aprile 2011
7 Angels and Aliens Angeli o marziani 9 dicembre 2010 20 aprile 2011
8 Unexplained Structures Strutture inspiegabili 16 dicembre 2010 27 aprile 2011
9 Alien Devastations La guerra dei mondi 23 dicembre 2010 11 maggio 2011
10 Alien Contacts Messaggeri dello spazio 30 dicembre 2010 23 marzo 2011

Divinità o extraterrestri[modifica | modifica wikitesto]

Questo episodio prende in esame miti e religioni di civiltà distanti fra loro ma che presentano tratti comuni, suggerendo come potrebbe trattarsi della testimonianza di visite aliene. Si discute inoltre di come i racconti che presentano interazioni fra uomo e divinità, il conferimento di nuovi saperi e tecnologie, così come l'unione con le donne umane per la creazione di semidei, siano in realtà la metafora della creazione di una nuova razza ibrida.

Basi UFO sulla Terra[modifica | modifica wikitesto]

In questo episodio vengono esaminati alcuni siti che sono considerati gli epicentri dell'attività aliena sulla terra come il triangolo delle Bermuda; la "zona del silenzio" in Messico, in cui ogni segnale radio è bloccato; la struttura a portale della porta di Hayu Marka in Perù; la strana conformazione delle rocce nell'altopiano di Markawasi.

Messaggeri dello spazio[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio presuppone che siano arrivate nell'antichità entità extraterrestri sul nostro pianeta e che avrebbero condizionato la vita di famosi personaggi come Mosè o Giovanna d'Arco e che avrebbero dato profezie all'umanità.

I marziani di Hitler[modifica | modifica wikitesto]

In questo episodio si specula su come la Germania nazista avesse fatto ricorso a tecnologia aliena per i suoi esperimenti e la costruzione di macchine volanti come gli haunebu e il Die Glocke. Si sostiene addirittura che parte di questa tecnologia sia poi finita in mano statunitense permettendo l'avvio del programma Apollo.

Scienza Extraterrestre[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio presuppone le probabilità che gli antichi avessero una tecnologia avanzata donata loro da visitatori extraterrestri, grazie alle quali sarebbero riusciti a costruire costruzioni varie come le piramidi e i siti archeologici vari, oltre a varie armi avanzate.

Ufo sottoterra[modifica | modifica wikitesto]

In questo episodio vengono prese in considerazione alcune aree sotterranee che potrebbero essere state usate come nascondigli dagli alieni, come ad esempio Cueva de los Tayos, una cava perduta in Ecuador, legata alla figura di Padre Crespi con la sua ampia raccolta di artefatti: fra questi pare vi fossero delle tavolette metalliche contenenti informazioni di origine aliena; la città sotterranea di Derinkuyu in Turchia; le leggende degli indiani d'America che fanno riferimento a creature che vivono nel sottosuolo; le voci riguardanti una base militare americana segreta che si dice sia stata costruita con l'aiuto degli alieni a Dulce, nel New Mexico.

Angeli o marziani[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio parla di come i miti vari su creature umanoidi alate o "angeli" possano derivare dalla visione primitiva degli extraterrestri. L'episodio fa inoltre vedere le possibilità di come questi siano presenti in varie credenze religiose.

Strutture inspiegabili[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio cerca di trovare spiegazione su tutte le misteriose strutture primitive presenti sulla Terra: l'incredibile ammasso di Göbekli Tepe, nell'attuale Turchia, la minuziosa costruzione di Sacsayhuamán, costruita dagli Inca e collocata nell'attuale Perù, i misteriosi Allineamenti di Carnac, situati in Francia e la stranissima Zorats Karer, in Armenia, ipotizzando che queste sarebbero stare realizzate proprio grazie agli alieni.

Mondi sommersi[modifica | modifica wikitesto]

In questo episodio si teorizza che le varie strutture e rovine sommerse dislocate su tutto il pianeta possano essere state usate da creature extraterrestri, come ad esempio: le rovine del tempio trovate in fondo al lago Titicaca in Perù; le strutture geometriche dello Yonaguni al largo delle coste giapponesi, e antichi testi indiani che sembrano descrivere altre civiltà sommerse ancora da scoprire.

La guerra dei mondi[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio ipotizza che gli alieni avrebbero provocato vari disastri e guerre per controllare gli umani. Si parla poi delle probabilità sull'assegnazione a mezzi alieni di alcuni fra i più famosi disastri della storia della Terra.

Stagione 3[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Aliens and the Old West Cowboy Extraterrestri 28 luglio 2011 5 ottobre 2011
2 Aliens and Monsters Mostri dallo spazio 4 agosto 2011 12 ottobre 2011
3 Aliens and Sacred Places Le chiese degli UFO 11 agosto 2011 19 ottobre 2011
4 Aliens and Temples of Gold Il tempio dell'Oro 18 agosto 2011 26 ottobre 2011
5 Aliens and Mysterious Rituals Riti extraterrestri 25 agosto 2011 2 novembre 2011
6 Aliens and Ancient Engineers Antiche costruzioni Ufo 1º settembre 2011 9 novembre 2011
7 Aliens, Plagues and Epidemics Epidemia dallo Spazio 8 settembre 2011 16 novembre 2011
8 Aliens and Lost Worlds Mondi perduti 15 settembre 2011 23 novembre 2011
9 Aliens and Deadly Weapons Antiche armi del futuro 22 settembre 2011 30 novembre 2011
10 Aliens and Evil Places I luoghi del male 28 settembre 2011 7 dicembre 2011
11 Aliens and The Founding Fathers I padri fondatori 5 ottobre 2011 14 dicembre 2011
12 Aliens and Deadly Cults Sette extraterrestri 12 ottobre 2011 21 dicembre 2011
13 Aliens and the Secret Code I codici segreti 19 ottobre 2011 28 dicembre 2011
14 Aliens and the Undead Gli immortali 26 ottobre 2011 4 gennaio 2012
15 Aliens, Gods and Heroes Dei ed eroi dallo spazio 16 novembre 2011 11 gennaio 2012
16 Aliens and the Creation of Man Le origini dell'Uomo 23 novembre 2011 18 gennaio 2012

Cowboy Extraterrestri[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio analizza le varie storie di UFO nel vecchio West, cominciando con il presupposto UFO crash avvenuto ad Aurora, nel Texas, nel 1897. Si passa poi al racconto di diverse leggende nativoamericane sospettose sul Great Serpent Mound, a Peebles, nella Adams County, nell'Ohio per poi concludere con l'incredibile racconto dell'uccello del tuono che emergerebbe dall'Elizabeth's Lake, in California.

Mostri dallo spazio[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio parla di come gli antichi alieni avrebbero manipolato geneticamente gli esseri umani facendo nascere dei mostri, ripercorrendo e spiegando teoricamente i miti greci della Chimera, dell'Idra, del Minotauro e della Medusa che sarebbero stati, appunto, ibridi geneticamente modificati.

Le chiese degli UFO[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio esamina come alcuni tra i luoghi più sacri per l'umanità siano stati proprio i punti di contatto con esseri extraterrestri, analizzando esempi come il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia della città di Gerusalemme, oltre alla pietra di Kaʿba, posta nel Santuario della Mecca, che sarebbe arrivata sulla Terra da un altro mondo e le chiese scavate nella roccia di Lalibela, in Etiopia, oltre all'antica città di Baalbek, che sarebbe servita come pista d'atterraggio per gli UFO.

Il tempio dell'Oro[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio sostiene che gli antichi alieni sarebbero scesi sulla Terra con l'intento di estrarre l'oro, spiegando che gli avvistamenti ufologici vicino alle città di Eldorado e Paititi e del Lago Puray nel Perù, dove gli avvistamenti sarebbero spiegati dalla presenza di oro, oltre che dalla ricerca di questi materiali per eseguire varie operazioni alchemiche, come quelle per la pietra filosofale, oltre alla supposizione della presenza di incredibili scoperte alchemiche di origine aliena che si troverebbero in una piccola chiesa di Rennes-le-Château, oltre alla scala a spirale che rappresenterebbe il DNA della Cappella di Rosslyn, in Scozia, dove si troverebbe il Santo Graal.

Riti extraterrestri[modifica | modifica wikitesto]

In tutto il mondo antichi riti e rituali si ritiene vogliano collegare gli esseri umani a un'altra dimensione. Ma con chi, o cosa, stiamo comunicando? Potrebbero i rituali di oggi, come i festival, le incoronazioni e i funerali essere basati su tentativi dell'uomo di emulare antichi visitatori alieni? In caso affermativo, quali altri rituali antichi potrebbero trovare le loro radici in un regno che non è di questo mondo?

Antiche costruzioni Ufo[modifica | modifica wikitesto]

Forse gli strumenti e la tecnologia di antichi costruttori è venuta da galassie lontane? L'evidenza suggerisce che un'antica fortezza di montagna in Perù è stato costruito con il laser così come i templi di Vijayanagara in India sono stati costruiti per sfruttare l'energia cosmica... e una camera acustica a Malta permette la comunicazione interplanetaria. Se gli antichi costruttori hanno fatto uso di tecnologia avanzata, potrebbe dimostrare che gli alieni hanno visitato migliaia di terra di anni fa?

Epidemia dallo Spazio[modifica | modifica wikitesto]

Gli scienziati sono continuamente stimolati da ceppi di batteri non identificati dalle origini misteriose. Potrebbero alcune delle nostre piaghe più paralizzanti e le epidemie essere ricondotte ai più oscuri vuoti dello spazio, o addirittura ad un intervento extraterrestre? Durante la peste nera del Medioevo la gente ha riferito di navi di bronzo emettere una nebbia strana. Non più tardi del 2011 lo scienziato della NASA Richard Hoover ha pubblicato le prove della vita nei meteoriti. È possibile che gli alieni antichi - piccoli come microbi - abbiano modellato la storia umana?

Mondi perduti[modifica | modifica wikitesto]

Leggende misteriose e rovine fatiscenti sono tutto ciò che rimane dei mondi perduti del nostro pianeta. Ma ci potrebbe essere la prova di antichi visitatori alieni nascosti tra i manufatti delle civiltà che si sono ormai estinte? Strane sculture suggeriscono che la città Maya di Copán è stata governata dai discendenti di esseri ultraterreni. Alcuni credono che gli antichi Nazca modificarono i loro corpi e le loro terre per segnalare agli dèi delle stelle dove tornare. Sono i risultati sorprendenti di civiltà perdute o sono soltanto i prodotti del folklore antico o potrebbero essere qualcosa di ... fuori da questo mondo?

Antiche armi del futuro[modifica | modifica wikitesto]

Spade di ferro forgiato nel fuoco, polvere da sparo con il potere di fare a pezzi la carne umana e razzi in grado di distruggere intere città. Nel corso della storia, i progressi della tecnologia hanno portato allo sviluppo di armi potenti sempre più mortali di quelle precedenti. Ma erano queste armi letali il prodotto dell'innovazione umana o sono stati creati con l'aiuto di qualcun altro, forse di fonte ultraterrena?

I luoghi del male[modifica | modifica wikitesto]

Per migliaia di anni ci sono stati posti, in tutto il mondo considerati pericoloso per l'uomo. Forse in questi posti c'è la chiave di una connessione ultraterrena? Delle Black Mountains in Australia i miti locali parlano di divinità serpente e gli escursionisti scompaiono. Ogni anno centinaia di persone sono attratte da una foresta oscura alla base del Monte Fuji in Giappone, per suicidarsi. Quali sono le cause che definiscono questi luoghi come luoghi del male? Ci potrebbe essere la prova che in passato attività extraterrestri hanno portato energia negativa in luoghi divenuti malvagi sulla nostra Terra?

I padri fondatori[modifica | modifica wikitesto]

Qual è il significato di messaggi segreti trovati in tutta Washington DC? Forse i padri fondatori sapevano qualcosa degli alieni antichi che il grande pubblico non sa? E se è così, potrebbe questa conoscenza essere stata incorporata nei simboli, nell'architettura e nei documenti dei fondatori degli Stati Uniti d'America?

Sette extraterrestri[modifica | modifica wikitesto]

Suicidi di massa. Sacrifici umani. Nel corso della storia alcune persone hanno affermato di avere conoscenze ultraterrene e hanno portato i seguaci a commettere atti orribili di violenza. Sono truffatori? Sono pazzi? O forse le voci che sentono nella testa sono davvero di origine extraterrestre? E se sì, hanno semplicemente frainteso i messaggi ricevuti? Oppure potrebbero esserci extraterrestri con sinistre intenzioni?

I codici segreti[modifica | modifica wikitesto]

Monumenti megalitici collegati tra loro da energia elettromagnetica ... Resti preistorici disposti a grandi distanze in linea retta ... Matematica avanzata scolpita in luoghi di interesse da più di 5000 anni. Sono spettacolari costruzioni dell'uomo antico? Le hanno costruite gli esseri umani? Da soli? E se invece portano la prova della progettazione e dell'interconnessione con dei visitatori ultraterreni?

Gli immortali[modifica | modifica wikitesto]

Zombie escono dalle loro tombe ... vampiri succhia sangue dannati per l'eternità ... e gli esseri umani intrappolati in una lotta per la vita e la morte, tra il cielo e l'inferno. Per migliaia di anni, l'umanità ha raccontato storie di incontri con strane creature senz'anima. Sono queste convinzioni solo manufatti creati dall'uomo o potrebbero esserci origini extraterrestri negli incontri con i non morti?

Dei ed eroi dallo spazio[modifica | modifica wikitesto]

Forza sovrumana ... poteri soprannaturali ... e la capacità incredibile di volare. Nel corso della storia, l'umanità ha raccontato storie incredibili di divinità con poteri straordinari. Ma sono queste semplicemente frottole, o potrebbero essere basate su eventi reali? Questi miti sono realmente esistiti, come i teorici della paleoastronautica credono, erano esseri extraterrestri? E questo potrebbe contribuire a spiegare la popolarità duratura di dei, titani e di altri cosiddetti "supereroi"?

Le origini dell'Uomo[modifica | modifica wikitesto]

Perché gli esseri umani sono così diversi da tutte le altre specie sulla Terra? Ci siamo evoluti dalla scimmia o la nostra intelligenza è il risultato di un contatto con una fonte ultraterrena? Potrebbero i progressi inspiegabili nell'evoluzione umana essere opera di esseri interstellari? Possono petroglifi vecchi di 10.000 anni collegare i nostri antenati con esseri stellari? Forse la prova di un contatto alieno contribuirebbe a rivelare il mistero della creazione dell'uomo?

Stagione 4[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Mayan Conspiracy Il complotto dei Maya 17 febbraio 2012 6 giugno 2012
2 The Doomsday Prophecies Il Giorno del Giudizio 13 giugno 2012
3 The Greys Contatto con i Grigi 24 febbraio 2012 20 giugno 2012
4 Aliens and Mega-Disasters UFO e mega disastri 2 marzo 2012 27 giugno 2012
5 The NASA Connection Le prove della NASA 9 marzo 2012 4 luglio 2012
6 The Mystery of Puma Punku Il mistero di Puma Punku 16 marzo 2012 25 luglio 2012
7 Aliens and Bigfoot Bigfoot extraterrestre 23 marzo 2012 11 luglio 2012
8 The Da Vinci Conspiracy Un Da Vinci extraterrestre 6 aprile 2012 1º agosto 2012
9 The Time Travelers Viaggiatori nel tempo 27 aprile 2012 8 agosto 2012
10 Aliens and Dinosaurs Extraterrestri e dinosauri 4 maggio 2012 18 luglio 2012

Il complotto dei Maya[modifica | modifica wikitesto]

La civiltà Maya dominò l'America Centrale per quasi 2000 anni, ma dal IX secolo dopo Cristo le grandi città Maya sono state abbandonate e il popolo Maya scomparve. Cosa può essere successo a questa cultura avanzata? I Maya hanno lasciato indizi sul modo in cui hanno superato altre culture nella scienza, matematica, computo del tempo e, cosa più importante, l'astronomia? Negli ultimi anni, i geroglifici sono stati decodificati per rivelare che i Maya erano in grado di prevedere con precisione spostamenti dell'asse terrestre ogni 26.000 anni. Iscrizioni sul sarcofago del loro sovrano più importante, il re Pakal, raccontano di un viaggio alla Via Lattea. E preannuncia un calendario sofisticato della fine del mondo nel 2012. Più sorprendente è la loro convinzione che la conoscenza è stata passata loro da esseri ultraterreni che sono discesi dal cielo. Potrebbero gli antichi Maya aver effettivamente cospirato con i visitatori extraterrestri per pianificare il futuro - e anche la fine del mondo?

Il Giorno del Giudizio[modifica | modifica wikitesto]

I Maya hanno creato il sistema di calendari più sofisticato del mondo antico, e secondo molti studiosi il loro "Calendario a Lungo Termine" finirà il 21 dicembre 2012. Cosa significa questo per l'umanità? Alcuni ricercatori credono che introdurrà il ritorno di Bolon Yokte, un dio misterioso associato con la creazione e la guerra. Può questo dio in realtà essere un extraterrestre, come alcuni teorici di paleo-astronautica crede? Altri studiosi ritengono che la fine del calendario porterà a una serie di eventi catastrofici che potrebbero minacciare l'esistenza stessa del genere umano. Essi indicano un raro allineamento galattico, che coinciderà con la fine del calendario Maya, come prova di una catastrofe geologica. Se queste profezie apocalittiche si rivelassero vere vorrà significare la fine del mondo come lo conosciamo? O potrebbero rivelare alcune verità profonde sulle origini della razza umana?

Contatto con i Grigi[modifica | modifica wikitesto]

Chi sono gli esseri con grandi teste e occhi giganti che sembrano aver visitato il nostro pianeta per millenni? Conosciuti dai ricercatori come "grigi", questi esseri misteriosi sono stati descritti nella rock-art, figure scolpite nella pietra, nel corso dei secoli e in tutto il mondo. Chi sono, da quale pianeta provengono e che cosa vogliono?

UFO e mega disastri[modifica | modifica wikitesto]

Numerose sono le testimonianze storiche, religiose e mitiche delle civiltà antiche di essere spazzati via da vulcani, terremoti, inondazioni, e meteore. È forse Dio o è la natura a produrre tali catastrofi? Oppure è possibile che gli esseri celesti abbiano messo lo zampino nelle catastrofi e i disastri del mondo antico?

Le prove della Nasa[modifica | modifica wikitesto]

Gli scienziati della NASA, gli ex astronauti e i file segreti del governo puntano tutti verso la conclusione che vi è stato un contatto con la vita extraterrestre nel passato. I ricercatori esaminano questo e altri recenti studi scientifici che possono fornire la prova di contatto alieno sia nel passato recente che nell'antichità.

Bigfoot extraterrestri[modifica | modifica wikitesto]

Persone di ogni continente hanno affermato di vedere le orme di Bigfoot. E antichi miti e leggende parlano di una scimmia-come gigante inseguendo la terra. Che cosa succede se, come teorici antico astronauta credere, ci sono prove per collegare Bigfoot con una specie aliena che, una volta visitato la Terra in un lontano passato?

Extraterrestri e dinosauri[modifica | modifica wikitesto]

Tracce umane rinvenute nello stesso strato di terreno dell'epoca dei Dinosauri, spesso trovate affiancate, sculture sul tempio di Angkor Wat rappresentanti uno stegosauro, vasi a pitture rosse rappresentanti uomini che cavalcano dinosauri, è possibile che questi presunti primitivi umani, che secondo i sostenitori della teoria degli antichi astronauti erano il "prototipo" dell'uomo Sapiens-Sapiens, ebbero occasione di convivere con i dinosauri? O è possibile che degli alieni abbiano "clonato" dei Dinosauri e li hanno usati come forza lavoro nelle loro operazioni di estrazione di minerali?

Il mistero di Puma Punku[modifica | modifica wikitesto]

Create quasi 14.000 anni fa, le rovine di Puma Punku sono il più antico e sconcertante mistero sulla faccia della Terra. Nessuno sa chi ha progettato e costruito questo complesso di sofisticati blocchi maschio-femmina e poi scomparve. Prove forensi, insieme a miti e leggende locali, suggeriscono che questo sito possa essere stato progettato e abitato da una specie extraterrestre.

Un Da Vinci extraterrestre[modifica | modifica wikitesto]

Forse un esame dei dipinti magistrali di Leonardo Da Vinci, altamente tecnici, disegnati a mano, gli schizzi e gli appunti possono rivelare la conoscenza di tecnologie ultraterrena di esseri extraterrestri?

Viaggiatori nel tempo[modifica | modifica wikitesto]

È possibile che gli avvistamenti di esseri alieni, o UFO, potrebbero in realtà essere la prova di viaggiatori del tempo provenienti dal futuro? E potrebbero antichi astronauti essere effettivamente viaggiatori del tempo provenienti dal nostro futuro? Gli scienziati esplorarno la possibilità teorica di viaggiare nel tempo. Come può essere raggiunto? E che cosa potrebbe fare la gente tra 10.000 anni?

Gli UFO e le piramidi[modifica | modifica wikitesto]

Per migliaia di anni le piramidi sono state le più grandi strutture della Terra. Le più note sono state costruite in Egitto e in America centrale ma altre sono state trovate in tutto il mondo, in Cina, in Africa e in Indonesia. Ma a che scopo sono state costruite, a che servono? I ricercatori esplorano le strane coincidenze tra tutte le piramidi, così come le connessioni geografiche, quelle strategiche e ultraterrene tra queste misteriose strutture monumentali.

Eventi Top Secret[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1980 tre giovani militari sono stati inviati in una foresta del Regno Unito per indagare su strane luci. Hanno riferito di aver incontrato un veicolo spaziale di origine sconosciuta. Uno degli uomini che ha toccato l'oggetto afferma di aver ricevuto telepaticamente una lunga sequenza di codice binario che ha poi scritto e tradotto. L'esercito ordinò loro di non parlare dell'incidente. Perché questi incontri con gli UFO continuano ad essere tenuti nascosti, e cosa potrebbero rivelare sul nostro antico passato?

Elettricità dallo Spazio[modifica | modifica wikitesto]

Geroglifici egiziani mostrano l'uso di lampadine in tombe e camere segrete. Delle batterie sono state scoperte tra i manufatti della Mesopotamia? Forse gli Antichi conoscevano l'elettricità, e se sì, come hanno fatto a scoprire questa tecnologia? Forse hanno avuto un aiuto dagli extraterrestri?

Destinazione Orione[modifica | modifica wikitesto]

Perché le antiche civiltà di tutto il mondo si sono tutte concentrate sulla costellazione di Orione? I ricercatori suggeriscono che questo punto del cielo potrebbe essere stato un cosiddetto Stargate, o punto di ingresso, per forme di vita aliene. Gli extraterrestri che visitano la Terra da migliaia di anni potrebbero aver avuto origine dalla Nebulosa di Orione?

Il fattore Einstein[modifica | modifica wikitesto]

Albert Einstein era un genio? O era sovrumano? Il suo genio era di "questo mondo" o era di "un altro mondo?" È possibile che, come i teorici degli antichi astronauti credono, esista una connessione extraterrestre con il genio scientifico di famosi personaggi storici come Albert Einstein, Galileo, Archimede e Aristotele?-

Stagione 5[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Secrets of the Pyramids Gli UFO e le piramidi 21 dicembre 2012 6 febbraio 2013
2 Aliens and Cover Ups Eventi top secret 28 dicembre 2012 13 febbraio 2013
3 Alien Power Plants Elettricità dallo spazio 4 gennaio 2013 20 febbraio 2013
4 Destination Orion Destinazione Orione 11 gennaio 2013 27 febbraio 2013
5 The Einstein Factor Il fattore Einstein 18 gennaio 2013 6 marzo 2013
6 Secrets of the Tombs Tombe extraterrestri 25 gennaio 2013 22 maggio 2013
7 Prophets and Prophecies Profeti e profezie 8 febbraio 2013 29 maggio 2013
8 Beyond Nazca Le linee di Nazca 15 febbraio 2013 12 giugno 2013
9 Strange Abductions Rapimenti UFO 22 febbraio 2013 5 giugno 2013
10 The Von Daniken Legacy Origini ultraterrene 19 aprile 2013 3 luglio 2013
11 The Viking Gods Gli Dei vichinghi 12 aprile 2013 26 giugno 2013
12 The Monoliths Il segreto dei monoliti 5 aprile 2013 19 giugno 2013

Tombe extraterrestri[modifica | modifica wikitesto]

In tutto il mondo, gli archeologi hanno portato alla luce tombe antiche piene di scritti e oggetti strani. Somiglianze notevoli sono state notate tra ognuno di detti siti. Come è possibile che le camere di sepoltura di culture così lontane siano così simili nel design? I teorici degli antichi astronauti ritengono che alcune di queste tombe, complesse e tecnicamente avanzate, siano state progettate con l'aiuto di extraterrestri.

Profeti e profezie[modifica | modifica wikitesto]

Erano i messaggeri della conoscenza divina o veggenti che hanno condiviso visioni del futuro. Per migliaia di anni la civiltà umana è stata guidata dalle parole e dalle azioni degli antichi profeti, ma con chi o con cosa questi profeti hanno comunicato? Forse le esperienze dei profeti sono la prova di comunicazione con una sorgente celeste? I veggenti come Elia e Joseph Smith hanno realmente comunicato con padroni extraterrestri? E se sì, esistono ancora oggi profeti simili?

Rapimenti UFO[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1975 Travis Walton sostiene di essere stato rapito e portato a bordo di una nave spaziale pilotata da esseri extraterrestri. Diverse persone testimoniano il suo incontro e quasi 40 anni dopo la storia del rapimento di Walton la convinzione sulla sua veridicità non ha mai vacillato. Però i ricercatori dicono che i rapimenti non sono un fenomeno moderno. La Bibbia ebraica è piena di storie di rapimenti di esseri ultraterreni. Giona, Mosè, Ezechiele e Enoch tutti raffigurano ciò che potrebbe essere meglio descritto come "fisicamente partito per altre dimensioni" e poi restituito alla nostra. È possibile che esseri extraterrestri continuino a rapire gli esseri umani da migliaia di anni?

Le linee di Nazca[modifica | modifica wikitesto]

Il libro più famoso di Erich von Däniken, il "Chariots of the Gods", ha posto l'attenzione sul misterioso fenomeno delle Linee di Nazca. Centinaia di linee gigantesche, alcune a forma di animale, o con motivi geometrici, c'è persino l'immagine di un alieno e si estendono per chilometri lungo un remoto deserto peruviano. Gli studiosi sono divisi sul chi le ha costruite e perché. Alcuni teorici degli antichi astronauti credono che le iscrizioni di massa presuppongono una connessione extraterrestre e forse un antico popolo della regione ha creato queste gigantesche figure in omaggio agli dei che le hanno visitate. Con uno dei più grandi depositi di nitrati al mondo, un ingrediente chiave come combustibile per razzi e armi, Nazca potrebbe essere stata una miniera per esseri avanzati di un lontano passato?

Il segreto dei monoliti[modifica | modifica wikitesto]

Strutture di pietra massiccia che arrivano al cielo, personaggi giganti sepolti nel profondo della Terra. Dalle giungle della Costa Rica alla campagna rurale dell'Inghilterra, antichi popoli hanno realizzato straordinarie imprese costruendo senza strumenti avanzati o adeguata tecnologia. È possibile che gli extraterrestri abbiano istruito gli antichi per costruire queste complesse strutture? O sono stati i nostri antenati, spinti a creare questi monoliti al fine di ristabilire il contatto con i viaggiatori celesti che una volta camminarono sulla Terra? Che succederà quando sveleremo il mistero dei monoliti?

Gli Dei vichinghi[modifica | modifica wikitesto]

Erano possenti guerrieri che hanno aperto i cieli su carri scintillanti ed utilizzato armi così magiche da poter distruggere intere montagne. Odino, Thor e Freyr. Le divinità venerate dai Vichinghi norvegesi erano terribili e misteriose, ma questi esseri erano veramente divini o c'è, forse, una connessione extraterrestre? I Vichinghi sono stati tra le culture più tecnologicamente avanzate del mondo antico. Erano esploratori epici che intrapreso viaggi transoceanici in Africa, in Medio Oriente e Nord America addirittura almeno 500 anni prima di Cristoforo Colombo. I Vichinghi sono stati guidati da potenti dèi, o superesseri, provenienti da un altro pianeta?

Origini ultraterrene[modifica | modifica wikitesto]

Il viaggio spirituale di un giovane uomo. Un bestseller controverso e una teoria scientifica che minaccia di cambiare il mondo. Questi sono i fatti attribuibili a Erich Von Daniken e alla sua teoria sugli antichi alieni. Per più di 40 anni, i suoi libri hanno venduto oltre 65 milioni di copie in tutto il mondo. Lui è un eroe per alcuni, e un eretico per gli altri, ma le teorie di Erich von Däniken hanno catturato l'attenzione del mondo e innescato un movimento noto come "Teoria degli Antichi Astronauti". La sua ricerca esaustiva per la verità sulle origini del genere umano ultraterrene hanno iniziato a guadagnare credibilità con un piccolo ma crescente numero di Teorici degli Antichi Astronauti. Gli antichi astronauti sono davvero venuti sul pianeta Terra? E, se sì, quale è stato il loro scopo? E, forse ancora più importante, torneranno di nuovo?

Stagione 6[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Power of Three Il Numero Tre 30 settembre 2013 8 gennaio 2014
2 The Crystal Skulls I Teschi Di Cristallo 7 ottobre 2013 1º gennaio 2014
3 The Anunnaki Connection Gli Dei Anunnaki 14 ottobre 2013
4 Magic of the Gods Magico E Divino 21 ottobre 2013 8 gennaio 2014
5 The Satan Conspiracy Rivelazioni Su Satana 28 ottobre 2013 25 dicembre 2013
6 Alien Operations Antichi Chirurghi 1º novembre 2013 18 dicembre 2013
7 Emperors, Kings and Pharaohs Per Diritto Divino 8 novembre 2013
8 Mysterious Relics Il Culto Delle Reliquie 15 novembre 2013 25 dicembre 2013
9 Aliens and Forbidden Islands Isole Misteriose 29 novembre 2013 12 marzo 2014
10 Aliens and The Lost Ark L'Arca Dell'Alleanza 6 dicembre 2013
11 Aliens and Mysterious Mountains Le Montagne Sacre 13 dicembre 2013 19 marzo 2014

Stagione 7[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Aliens and Stargates UFO e Stargate 24 gennaio 2014 26 marzo 2014
2 Aliens in America L'America Misteriosa 31 gennaio 2014 19 marzo 2014
3 The Star Children Figli Delle Stelle 7 febbraio 2014 26 marzo 2014
4 Treasures of the Gods Reliquie Extraterrestri 14 febbraio 2014 2 aprile 2014
5 Aliens and the Red Planet Il Pianeta Rosso 21 febbraio 2014
6 The Shamans Gli Sciamani 28 febbraio 2014 9 aprile 2014
7 Aliens and Insects Insetti Dallo Spazio 7 marzo 2014
8 Alien Breeders Allevatori Alieni 14 marzo 2014 16 aprile 2014

Misteriose caverne[modifica | modifica wikitesto]

Potrebbero i recessi più oscuri del nostro pianeta contenere informazioni importanti lasciate dai nostri antenati? E, all'interno di grotte misteriose, potremmo trovare le prove di un contatto ultraterreno? Nel corso della storia umana, alcune grotte sono state considerate luoghi sacri di incontri spirituali e di illuminazione, mentre altri sono stati temuti come veri portali del purgatorio. Cosa succede in questi spazi sotterranei che hanno il potere di influenzare le religioni di tutto il mondo? Potrebbero alcune delle caverne più profonde della Terra essere condotti segreti a regni soprannaturali? In Charma, India, gli archeologi hanno recentemente scoperto un petroglifo vecchio di 10 mila anni sembra rappresentare esseri extraterrestri. Potrebbero essere, questi dipinti, una registrazione visiva di incontri con gli alieni avvenuti in un lontano passato? Potrebbero anche essere memorizzati all'interno di cristalli e minerali che ricoprono le pareti delle grotte, come alcuni teorici degli antichi astronauti suggeriscono?

La sfinge di Giza[modifica | modifica wikitesto]

La Grande Sfinge di Giza è la più grande e la più studiata scultura monolitica della Terra, ma rimane uno dei più grandi misteri dell'umanità. Questo antico monolite sfida ogni spiegazione, può essere stato costruito prima di ogni civiltà conosciuta e può nascondere i segreti delle nostre origini. Mentre l'archeologia tradizionale teorizza che la Sfinge è stata costruita intorno al 2500 AC, evidenze geologiche suggeriscono che è molto più antica. Se questo è vero, allora chi o che cosa ha creato la Sfinge? I ricercatori stanno teorizzando l'esistenza di una seconda gemella sulla Piana di Giza. In caso affermativo, perché è stato deliberatamente nascosto al genere umano? Il volto della Sfinge dovrebbe rappresentare faraone Chefren, ma le dimensioni e le proporzioni della scultura suggeriscono che il capo è stato alterato. Potrebbe la statua aver rappresentato inizialmente un essere ultraterreno che è venuto sulla Terra circa 10.000 anni fa, come i teorici degli Antichi Astronauti vorrebbero?

Stagione 8[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Alien Transports Navicelle extraterrestri 13 giugno 2014 7 gennaio 2015
2 Mysterious Structures Costruzioni impossibili 20 giugno 2014 28 gennaio 2015
3 Mysterious Devices Tecnologia dell'altro mondo 27 giugno 2014 21 gennaio 2015
4 Faces of the Gods DNA universale 25 luglio 2014 14 gennaio 2015
5 The Reptilians I Rettiliani 26 novembre 2014
6 The Tesla Experiment L’uomo che ha illuminato il mondo 1º agosto 2014 10 dicembre 2014
7 The God Particle La particella di Dio 8 agosto 2014 24 dicembre 2014
8 Alien Encounters Dei extraterrestri 15 agosto 2014 17 dicembre 2014
9 Aliens and Superheroes Supereroi 22 agosto 2014 3 dicembre 2014

Stagione 9[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Forbidden Caves Misteriose caverne 31 ottobre 2014 17 giugno 2015
2 Mysteries of the Sphinx La Sfinge di Giza 7 novembre 2014 3 giugno 2015
3 Aliens Among Us Ingegneri extraterrestri 14 novembre 2014 24 giugno 2015
4 The Genius Factor Nella mente dei geni 21 novembre 2014 1º luglio 2015
5 Secrets of the Mummies I segreti delle mummie 28 novembre 2014 8 luglio 2015
6 Alien Resurrections Morti viventi 5 dicembre 2014 10 giugno 2015
7 Alien Messages Messaggi in codice 19 dicembre 2014 15 luglio 2015
8 The Great Flood Le grandi catastrofi 23 dicembre 2014 22 luglio 2015
9 Aliens and the Civil War La Guerra di Secessione 10 aprile 2015 5 agosto 2015
10 Hidden Pyramids Le piramidi nascoste 17 aprile 2015 12 agosto 2015
11 The Vanishings Le civiltà scomparse 24 aprile 2015 29 luglio 2015
12 The Alien Agenda Progetti superiori 1º maggio 2015 19 agosto 2015

Stagione 10[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Aliens B.C. Una nuova civiltà 24 luglio 2015 2 dicembre 2015
2 NASA's Secret Agenda Lo Sbarco sulla Luna 31 luglio 2015 9 dicembre 2015
3 Aliens and Robots La Rivolta dei Robot 7 agosto 2015 25 novembre 2015
4 Dark Forces Il Potere Oscuro 14 agosto 2015 16 dicembre 2015
5 The Alien Evolution Mitologia Aliena 21 agosto 2015 23 dicembre 2015
6 The Other Earth L'altra Terra 28 agosto 2015 30 dicembre 2015
7 Creatures of the Deep Le Creature del Mare 4 settembre 2015 6 gennaio 2016
8 Circles from the Sky I Cerchi nel Grano 18 settembre 2015 13 gennaio 2016
9 The Alien Wars Le Guerre Aliene 2 ottobre 2015 20 gennaio 2016
10 The Forbidden Zones I Luoghi Proibiti 9 ottobre 2015 3 febbraio 2016

Sfida alla scienza[modifica | modifica wikitesto]

Quasi ogni anno, archeologi e antropologi realizzano scoperte che cambiano cio' che sappiamo fino a quel momento sulla Storia. Ma spesso, alcuni artefatti vengono ignorati...

Teotihuacan, la città degli Dei[modifica | modifica wikitesto]

L'antica citta' di Teotihuacan, nel Messico Centrale, rappresenta uno dei piu' grandi misteri al mondo. Ad oggi, nessuno sa chi abbia costruito la metropoli e cosa le sia accaduto.

X-Files, la vera storia[modifica | modifica wikitesto]

Secondo un filmato scoperto nel 1984 e girato nel 1952, l'allora direttore della CIA aveva informato il presidente Eisenhower di un gruppo segreto che indagava sugli UFO.

Stagione 11[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Pyramids of Antarctica Piramidi aliene 6 maggio 2016 25 ottobre 2016
2 Destination Mars Vita su Marte 13 maggio 2016
3 The Next Humans Uomini macchina 20 maggio 2016
4 The New Evidence Tracce extraterrestri 27 maggio 2016
5 The Visionaries Segnali dallo spazio 10 giugno 2016
6 Decoding the Cosmic Egg L'uovo cosmico 17 giugno 2016 27 ottobre 2016
7 The Wisdom Keepers Leggende aborigene 24 giugno 2016
8 The Mysterious Nine I nove guardiani del mondo 8 luglio 2016
9 The Hidden Empire La muraglia aliena 15 luglio 2016
10 The Prototypes L'origine degli umani 22 luglio 2016 26 ottobre 2016
11 Space Station Moon Base lunare 29 luglio 2016
12 Russia's Secret Files Russia Top Secret 12 agosto 2016
13 Beyond Roswell Non solo Roswell 19 agosto 2016
14 The Returned Incontri ravvicinati del IV tipo 26 agosto 2016
15 Shiva the Destroyer Shiva, il dio alieno 2 settembre 2016

Stagione 12[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Alien Hunters Cacciatori di alieni 28 aprile 2017
2 Forged by the Gods Metallo alieno 5 maggio 2017 20 settembre 2017
3 The Mystery of Rudloe Manor Il mistero della base inglese 12 maggio 2017
4 The Alien Architects Architettura aliena 19 maggio 2017 27 settembre 2017
5 The Pharaohs' Curse La maledizione di Tutankhamon 26 maggio 2017
6 The Science Wars Sfida alla scienza 2 giugno 2017 4 ottobre 2017
7 City of the Gods Teotihuacan, la città degli Dei 9 giugno 2017
8 The Alien Frequency Frequenze aliene 16 giugno 2017 11 ottobre 2017
9 The Majestic Twelve X-Files, la vera storia 7 luglio 2017
10 The Akashic Record Il libro della vita 14 luglio 2017 18 ottobre 2017
11 Voices of the Gods Camminano tra noi 21 luglio 2017
12 The Animal Agenda Animali extraterrestri 28 luglio 2017 25 ottobre 2017
13 The Replicants Il mistero della reincarnazione 4 agosto 2017 1º novembre 2017
14 A Spaceship Made of Stone Il megalite giapponese 11 agosto 2017
15 The Alien Disks Dischi alieni? 8 settembre 2017 8 novembre 2017
16 Return to Gobekli Tepe Mistero in Turchia 15 settembre 2017

Stagione 13[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The UFO Conspiracy Cospirazione UFO 27 aprile 2018 13 giugno 2018
2 Da Vinci's Forbidden Codes I codici Da Vinci 4 maggio 2018 20 giugno 2018
3 The Alien Protocols Incontri ravvicinati 11 maggio 2018 27 giugno 2018
4 Earth's Black Holes Buchi neri sulla Terra? 18 maggio 2018 4 luglio 2018
5 The Desert Codes Il deserto degli alieni 25 maggio 2018 11 luglio 2018
6 Area 52 Area 52 1º giugno 2018 18 luglio 2018
7 Earth Station Egypt I misteri dell'antico Egitto 20 luglio 2018 19 settembre 2018
8 Island of the Giants 27 luglio 2018 12 settembre 2018
9 The Taken 3 agosto 2018
10 The Sentinels 10 agosto 2018
11 Russia Declassified 17 agosto 2018
12 They Came from the Sky 24 agosto 2018
13 The Artificial Human 31 agosto 2018

Note[modifica | modifica wikitesto]