Nella stagione 2007-2008 la Promozione era settimo livello del calcio italiano (il secondo livello regionale).
Il campionato è strutturato in vari gironi all'italiana su base regionale, Comitati Regionali di competenza, questo è il campionato regionale della regione Molise.
^Esclusa alla 22ª giornata dopo la quarta rinuncia, è radiata dai ruoli federali della F.I.G.C.. Ai fini della classifica, è corretto il modo con cui il Comitato Regionale Molise l'ha indicata (hanno azzerato tutti i punti e il dettaglio V-N-P-Reti F-S), perché il comma 4 dell'art. 53 specifica che per le altre società che continuano a disputare il campionato vanno conteggiate come giocate con il risultato di 0-3 le partite non disputate rimanenti togliendo alla società esclusa tutti i dati che per lei non hanno più alcun significato e valore anche se sono solo quelli conseguiti sul campo dedotte le penalizzazioni (13 punti (17-4 di penalizzazione), 4 vinte, 9 pari e 9 perse 17-37 conseguiti fino alla 22ª giornata).
^in questa stagione in Molise vi erano due squadre con lo stesso nome: un S.Giacomo B.M. in Eccellenza che disputava le partite interne a Mafalda e come colori aveva il giallo-nero, e un S.Giacomo B.M. in Promozione che disputava le partite interne a San Giacomo degli Schiavoni con colori bianco-celeste e che fu esclusa alla 22ª giornata per la 4ª rinuncia consecutiva.