Progetto:Giochi/Warhammer/Khazrak il Monocolo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Khazrak il Monocolo è un personaggio dell'universo immaginario del wargame tridimensionale Warhammer Fantasy Battle. È uno fra i più forti ed intelligenti Uomobestia di tutti i tempi dopo il Capobranco Gorthor. È armato di spada e della sua frusta da guerra Flagello. La sua armatura ha il favore degli dei del caos perciò è nera come la pece. La Tetra Armatura (così è chiamata) provoca negli avversari spavento facendogli vedere le immagini sfocate.

Da giovane apprese le arti guerresche degli Uominibestia da Graktar, e, per molti anni, cercò l'occasione giusta per sconfiggerlo, occasione che si presentò quando il Capobranco rimase ferito dopo una delle tante razzie. Khazrak lo sfidò a combattere, e, dopo aver vinto, gli strappò il corno e lo bandì dalla tribù. Da quel giorno l'Uomobestia diventò il Capobranco, rispettato e temuto anche all'esterno della tribù. Sotto il suo dominio molte terre dell'Impero vennero devastate ed incendiate, fino a che il Conte Elettore Boris Todbringer, mentre il suo esercito difendeva la cittadina durante l'ennesimo massacro delle bestie, riuscì a strappargli un occhio. In quello scontro Khazrak non morì grazie all'intervento del suo mastino da guerra, Zannarossa, che deviò il colpo.

Da quel giorno Khazrak venne chiamato "il Monocolo", e fra la sua orda e l'esercito di Todbringer cominciò un'aspra contesa, nella quale lo stesso Conte perse un occhio, ovviamente strappatogli dall'Uomobestia, ed il mastino Zannarossa venne ucciso dall'armata Imperiale. Lo scontro dura ancora oggi, da quando Khazrak giurò vendetta per la morte del suo segugio, e sulla testa dell'essere bestaile vige una taglia di 10000 corone d'oro.

Tempesta del Caos[modifica wikitesto]

Durante la discesa delle orde di Archaon dal Nord, Khazrak decise di unire i suoi branchi di bestie all'esercito del Caos; così un'imponente orda di mortali e bestie prese d'assedio la città imperiale di Middenheim, riuscendo per poco a distruggere le sue difese. Tuttavia, dopo la sconfitta del Prescelto da parte di Grimgor Pellediferro, il Monocolo ritirò le sue truppe, arretrando nella foresta del Drakwald.

È sicuramente un buon modello, bilanciato nei parametri e con buone abilità generali: oltre ad avere le regole speciali "razziatore" ed "agguato" (comuni ad ogni uomobestia), possiede "astuzia bestiale", che gli permette di mettersi in agguato insieme a tutto l'esercito (non solo metà), senza perdere la capacità di suonare il corno del bercio, e "capomuta", che permette di aumentare il parametro di disciplina dei Mastini da Guerra del Caos di 1. Inoltre il suo equipaggiamento(ovvero "Flagello" a l'"Armatura Tetra") è molto utile contro qualsiasi tipo d'esercito.