Progetto:Cinema/Cinebot/disambigua

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa pagina di servizio serve da supporto per la creazione/correzione delle pagine di disambigua sui film caricati con il bot.

Nella seguente tabella, la prima colonna dovrebbe essere il disambigua, un articolo con nota disambigua oppure un articolo relativo all'opera da cui sono tratto i film in cui sia presente la filmografia.

La seconda potrebbe essere un film già inserito senza riferimento all'anno. In tal caso andrebbe spostato al nome corretto. Questa colonna dovrebbe quindi rimanere rossa. È opportuno comunque aprire questa pagina e verificare con puntano qui se esitono articoli che vi puntano e nel caso disambiguare.

Si raccomanda un controllo sull'IMDB in cui di solito sono presenti ulteriori titoli da inserire nella disambigua.

Verificare se esistono articoli con link che puntano al disambigua (cliccando puntano qui) ed eventualmente disambiguare.

Disambigua da elaborare a mano[modifica wikitesto]

La prima operazione da fare è risolvere le ambiguità della prima colonna, barrando i link blu mano a mano che vengono sistemati.

Disambigua creati con il bot[modifica wikitesto]

Questi disambigua verranno generati automaticamentwe con il bot sul modello qui proposto.

Alcuni titoli potranno rimanere rossi. Si tratta di titoli che per errore sono riportati nella versione originale (almeno si ritiene) in caso contrario provvedi pure a scriverli (almeno il disambigua). In neretto i titoli controllati a mano (aggiunta di altre voci e del titolo originale dei film stranieri)

In una sotto sezione in fondo alla lista sono raccolti i titoli più problematici.

A 2 ambiguità[modifica wikitesto]

A 3 ambiguità[modifica wikitesto]

A 4 ambiguità[modifica wikitesto]

(*) voci da completare, non tutti i registi sono elencati

A 5 ambiguità[modifica wikitesto]

Titoli che corrispondono a termini comuni[modifica wikitesto]

Questi disambigua dovrebbero contenere l'articolo principale che il significante induce a pensare, ponendo eventualmente una nota disambigua o una pagina disambigua apposita. Nel caso di film che costituiscono trasposizioni cinematografiche dell'opera citata, è possibile indicare i titoli in filmografia.

È consigliabile barrare i link blu una volta sistemati.

Titoli da controllare[modifica wikitesto]

Qui sono presenti i titoli che potrebbero per errore essere rimasti in versione originale. Prima del caricamento è necessario controllare.

Parte dei titoli precedenti sono stati così risolti:

Titolo ambiguo: