Pouf

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pouf a sacco

Pouf (pronuncia [ˈpuf]) è un termine di origine francese utilizzato per indicare un componente da salotto destinato alla seduta o ad appoggiare i piedi o le gambe. Può essere di classica forma di parallelepipedo imbottito, a forma di sacco o secondo i più recenti sviluppi a forma di materasso, utilizzabile anche come letto.

Nel corso degli anni sono stati modificati e trasformati e al momento sono reperibili in forme diverse, di tutte le dimensioni e nei materiali più svariati.

Di recente sono diventati un vero e proprio elemento di Design per interni ed esterni: utilizzati in studi, uffici, o per allestire l'ambiente per seminari, conferenze e workshop. Confortevoli e versatili permettono di sedersi, allungarsi o sdraiarsi a seconda dell'occasione.

Il pouf classico è quello in PVC, un materiale lavabile molto similare alla plastica che rende il pouf resistente all'acqua e ne permette un eventuale posizionamento anche all'esterno. Esistono inoltre versioni in pelle (molto costose) o nell'ecologica e più economica alternativa in ecopelle.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

http://www.kawin.it/blog/scopri-il-comfort-e-leleganza-dei-pouf-poltrona

Design Portale Design: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di design