PokerTH

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
PokerTH
Screenshot di PokerTH 0.7.1 (partita in rete) su Linux Ubuntu 9.10
Screenshot di PokerTH 0.7.1 (partita in rete) su Linux Ubuntu 9.10
Sviluppo Felix Hammer, Florian Thauer, Lothar May, Oskar Lindqvist, Erhard List
Pubblicazione Open source
Genere Sport
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multiplayer
Piattaforma Linux, Microsoft Windows, Mac OS X, Android

PokerTH è un gioco di poker open source compatibile con Windows, Android, Linux e MacOS. Il gioco si basa sulla specialità Hold'em e offre diverse possibilità di gioco, si possono infatti sfidare da due a dieci giocatori controllati dal computer, creare una partita in locale per sfidare amici sulla stessa rete oppure si può creare una partita online (o partecipare a una partita creata da altri utenti); non è possibile invece puntare veri soldi. Durante il gioco, nell'angolo sinistro della finestra di gioco, è pure possibile visualizzare l'elenco delle combinazioni vincenti, così che anche i giocatori principianti saranno aiutati, mentre nell'angolo di destra si possono vedere le probabilità di ottenere una di queste combinazioni. Nella modalità in rete, è inoltre disponibile una chat per conversare con gli avversari.

Installazione su Linux Ubuntu (7.10 e successivi)[modifica | modifica wikitesto]

PokerTH è incluso nel componente universe dei repository ufficiali di Ubuntu, perciò basta digitare in una finestra di Terminale

sudo apt-get install pokerth

In alternativa si può scaricare dal sito ufficiale il pacchetto .deb ed eseguire l'installazione grafica con Gdebi (o, per utenti più esperti, testuale con il Terminale)

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Software libero Portale Software libero: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Software libero