Piemme concessionaria di pubblicità

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Piemme concessionaria di pubblicità
StatoItalia Italia
Forma societariaSocietà per azioni
Fondazione1988
Sede principalevia Montello 10, Roma
GruppoCaltagirone Editore
FilialiMilano, Mestre, Ancona, Napoli e Lecce, 30 filiali minori e 9 agenzie
Persone chiave
SettoreMedia, Servizi Professionali
Prodottiraccolta pubblicitaria

Piemme S.p.A. è la concessionaria di pubblicità del gruppo Caltagirone Editore. È impegnata nella raccolta pubblicitaria sia sui quotidiani che su internet. Il Presidente è Albino Majore, Il vice presidente è Michele Muzii e l'Amministratore Delegato è Franco Cisco. La sede legale è a Roma, in via Montello 10, mentre le altre sedi sono a Milano, Mestre, Ancona, Napoli e Lecce, inoltre l'azienda ha circa 30 filiali (tra cui Udine, Padova, Treviso, Latina, Viterbo, Perugia, Taranto, Caserta, Salerno, etc.) e 9 agenzie.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La Piemme, conosciuta in particolare per essere la concessionaria ufficiale del quotidiano Il Messaggero, è da considerarsi tra le principali concessionarie di pubblicità italiane e in particolare è la quarta nella raccolta pubblicitaria sulla stampa quotidiana.[senza fonte] L'azienda è stata fondata nel 1988 e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo Caltagirone Editore. Il gruppo editoriale rappresenta uno dei principali operatori del settore editoriale e con le testate gestite dalla concessionaria Piemme è da considerarsi leader assoluto nel mercato editoriale del centro-sud Italia. Con l'acquisizione del quotidiano Il Gazzettino Piemme ha conosolidato la sua presenza e operatività anche nel nord Italia.

La Piemme conta oggi oltre 400 collaboratori che operano nelle 6 sedi principali di Milano, Roma, Mestre, Ancona, Napoli e Lecce e nelle altre sedi. Il fatturato 2007 è stato di circa 203,4 milioni di euro (fonte Piemme).[senza fonte]

Pubblicazioni di cui Piemme è concessionaria[modifica | modifica wikitesto]

Stampa: Il Messaggero, Il Mattino, Leggo (primo free-press italiano per numero di lettori, dati Audipress), Nuovo Quotidiano di Puglia, Corriere Adriatico, La Nuova e Il Gazzettino.

Internet: sito istituzionale del quotidiano Il Messaggero, sito Legalmente.net specializzato nella pubblicità legale, Aranzulla.it, YOU-ng.it.

Tipologie di pubblicità: commerciale, cinema e teatri, finanziaria, immobiliare, legale, ricerca personale qualificato, annunci economici e necrologie.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Roma Portale Roma: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Roma