Piemme concessionaria di pubblicità

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Piemme concessionaria di pubblicità
Stato Italia Italia
Forma societaria Società per azioni
Fondazione 1988
Sede principale via Montello 10, Roma
Gruppo Caltagirone Editore
Filiali Milano, Mestre, Ancona, Napoli e Lecce, 30 filiali minori e 9 agenzie
Persone chiave
Settore Media, Servizi Professionali
Prodotti raccolta pubblicitaria

Piemme S.p.A. è la concessionaria di pubblicità del gruppo Caltagirone Editore. È impegnata nella raccolta pubblicitaria sia sui quotidiani che su internet. Il Presidente è Albino Majore, Il vice presidente è Michele Muzii e l'Amministratore Delegato è Franco Cisco. La sede legale è a Roma, in via Montello 10, mentre le altre sedi sono a Milano, Mestre, Ancona, Napoli e Lecce, inoltre l'azienda ha circa 30 filiali (tra cui Udine, Padova, Treviso, Latina, Viterbo, Perugia, Taranto, Caserta, Salerno, etc.) e 9 agenzie.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La Piemme, conosciuta in particolare per essere la concessionaria ufficiale del quotidiano Il Messaggero, è da considerarsi tra le principali concessionarie di pubblicità italiane e in particolare è la quarta nella raccolta pubblicitaria sulla stampa quotidiana.[senza fonte] L'azienda è stata fondata nel 1988 e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo Caltagirone Editore. Il gruppo editoriale rappresenta uno dei principali operatori del settore editoriale e con le testate gestite dalla concessionaria Piemme è da considerarsi leader assoluto nel mercato editoriale del centro-sud Italia. Con l'acquisizione del quotidiano Il Gazzettino Piemme ha conosolidato la sua presenza e operatività anche nel nord Italia.

La Piemme conta oggi oltre 400 collaboratori che operano nelle 6 sedi principali di Milano, Roma, Mestre, Ancona, Napoli e Lecce e nelle altre sedi. Il fatturato 2007 è stato di circa 203,4 milioni di euro (fonte Piemme).[senza fonte]

Pubblicazioni di cui Piemme è concessionaria[modifica | modifica wikitesto]

Stampa: Il Messaggero, Il Mattino, Leggo (primo free-press italiano per numero di lettori, dati Audipress), Nuovo Quotidiano di Puglia, Corriere Adriatico, La Nuova e Il Gazzettino.

Internet: sito istituzionale del quotidiano Il Messaggero, sito Legalmente.net specializzato nella pubblicità legale, Aranzulla.it, YOU-ng.it.

Tipologie di pubblicità: commerciale, cinema e teatri, finanziaria, immobiliare, legale, ricerca personale qualificato, annunci economici e necrologie.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Roma Portale Roma: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Roma