Pets

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Pets (disambigua).
Pets
serie TV d'animazione
Petsmtv.png
Hamish e Trevor
Lingua orig.inglese
PaeseRegno Unito
AutoreAndrew Barclay, Brian West
RegiaMike Stephens
StudioFit2Fill Productions Limited
ReteChannel 4
1ª TV5 maggio 2001 – 2002
Episodi26 (completa)
Durata ep.11 min
Rete it.MTV
1ª TV it.settembre 2002 – 2003
Generecommedia

Pets è una sitcom britannica del 2001, creata e sceneggiata da Andrew Barclay e Brian West e prodotta da Fit2Fill Productions Limited.

La serie è stata trasmessa per la prima volta nel Regno Unito su Channel 4 dal 5 maggio 2001 al 2002, per un totale di 26 episodi ripartiti su due stagioni. In Italia è stata trasmessa su MTV dal 2003 al 2004.

Tema[modifica | modifica wikitesto]

Il programma segue la vita di tutti i giorni di quattro animali da compagnia (in inglese pets), che vivono in una casa malridotta e sudicia dove tuttavia funzionano ancora l'elettricità e l'acqua corrente. Non si è mai visto un proprietario umano, il che suggerisce che gli animali vivano in un universo antropomorfo. I protagonisti si comportano come esseri umani, in quanto stanno in posizione eretta, parlano e guardano la televisione.
Tutti gli episodi sono indipendenti l'uno dall'altro e si svolgono interamente all'interno della casa.
Gli eventi narrati tendono ad essere molto bizzarri; nella casa avvengono vari fenomeni soprannaturali come poltergeist ed apparizioni di Arcangeli ed extraterrestri.
In Pets viene usata una tecnica, tipica delle sit-com, chiamata "reset button". Nell'arco della serie ogni animale è morto almeno una volta, per poi riapparire vivo e vegeto nell'episodio successivo. Eventi accaduti negli episodi precedenti non vengono mai rievocati, mentre vengono occasionalmente richiamati in varie puntate eventi sconosciuti del passato.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Trevor è un piccolo e grigio bulldog. È sboccato e irritabile, ha poche ambizioni e passa la maggior parte del suo tempo a masturbarsi. Ha una grande collezione di pornografia ed ha un particolare rapporto verso i mobili. Beve dal water con una cannuccia. Occasionalmente Trevor può essere intelligente e arguto, ma è incline a fare cose molto strane o rozze per non annoiarsi. Il suo cibo preferito: i sandwich. Non ha senso dell'igiene e nel suo stomaco vivono due tenie dal 1970. Spesso i due vermi parlano di argomenti come gli ABBA o l'omicidio Kennedy.

Voce italiana: Pasquale Anselmo

Hamish è un setter dal manto rossastro. Usa un linguaggio molto ricercato, sembra ben istruito su varie materie, anche se in realtà non le conosce nei minimi particolari. Ha un carattere mite ed è molto ansioso. Spesso desidera la compagnia di animali molto più intelligenti e acculturati di quelli che vivono assieme a lui. Forse a causa di tutto questo gli altri si coalizzano per fargli degli scherzi o lasciarlo al di fuori di particolari situazioni.

Voce italiana: Massimo Rossi

JP è un pappagallo. Non ha più le piume perché le ha perse tutte giocando a carte con Trevor, e non può nemmeno volare. Ha gli occhi di colore diverso. Ha un suo animale, un pesce rosso che è ovviamente morto da un bel po', anche se JP sembra non accorgersene. È estremamente eccentrico e sembra viva in un mondo tutto suo. A JP piace bere le sue urine, cosa che ripete in conclusione di tutti i suoi monologhi, e ha un debole per Davina.

Voce italiana: Daniele Formica

Davina è una gatta persiana dal manto grigio. Soffre di depressione e ha sviluppato una dipendenza dai suoi farmaci facendola diventare una psicopatica. Ha una collezione di sacchetti di plastica macchiati di sangue che sembrano contenere qualche sorta di animale peloso. Davina cerca di far sparire questi sacchetti mettendoli o sotto le assi del parquet o scaricandoli dallo sciacquone. Ha un ragazzo di nome Vince che le spedisce delle lettere da posti lontanissimi per scusarsi di non essere ritornato, anche se lei pensa a come fargliela pagare una volta ritornato.

Voce italiana: Giò Giò Rapattoni

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Prima stagione
  1. Christmas
  2. Pregnant
  3. Pleasure
  4. American Beauty
  5. On Hold
  6. Consider Yourself
  7. The Miracle
  8. Conspiracy Theory
  9. Constipation
  10. Talent
  11. World War II in Color
  12. Mexican
  13. Business
Seconda stagione
  1. Star Gate
  2. Manumission Impossible
  3. Death
  4. Halloween
  5. Money
  6. Hostage
  7. Possessed
  8. Satan
  9. Robot Wars
  10. Reincarnation
  11. Presumed Very Guilty
  12. Drugs
  13. Curse of the Mummy

https://www.imdb.com/title/tt0445893/

Pets Show in Italia[modifica | modifica wikitesto]

I personaggi di Trevor e Hamish, entrambi doppiati nel 2003 dal doppiatore torinese Luigi Rosa,[1] ebbero un tale successo in Italia che oltre ad apparire nel videoclip del brano "Rap Lamento" di Frankie hi-nrg mc, fu affidata loro la conduzione di una trasmissione su MTV Italia chiamata Pets Show. Era una sorta di talk show in cui i due pupazzi intervistavano personaggi famosi del mondo della musica e dello spettacolo, tra i tanti Neffa, Caparezza ed Eva Robin's.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Antonio Genna, Luigi Rosa, in Il Mondo dei Doppiatori. URL consultato il 19 novembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione