Petra Scharbach

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Petra Scharbach (Francoforte sul Meno, 21 ottobre 1962) conosciuta anche semplicemente Petra, è una attrice, modella e artista tedesca naturalizzata italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo un'infanzia trascorsa a Francoforte dove, grazie alla madre indossatrice, si avvicina al mondo dello spettacolo facendo da modella per i servizi sulle collezioni di moda per bambini della rivista Vogue (nell'edizione tedesca), all'età di 6 anni si trasferisce con la mamma in Italia, a Parma, dove trascorre il resto della giovinezza.

In Italia, dopo aver partecipato e vinto alcuni concorsi di bellezza e lavorato come modella in sfilate locali, debutta a metà degli anni ottanta come cantante e attrice softcore (col nome d'arte di Petra Rockstar). Nello stesso periodo lavora anche come fotomodella e interprete di fotoromanzi per la rivista Grand Hotel e come valletta per l'omonimo programma televisivo in onda nella prima serata del sabato su Canale 5 nella stagione televisiva del 1986. In Francia (dove lavorava come cantante e spogliarellista a Parigi), un suo servizio fotografico ottiene la copertina di Penthouse e successivamente viene scelta per la campagna pubblicitaria dell'italiana Playmen.

Successivamente collabora per qualche anno con l'agenzia romana Diva Futura (senza mai però interpretare film pornografici) e partecipa ad alcune trasmissioni televisive, a volte nuda, su reti a diffusione nazionale, oltre a recitare in diverse pellicole softcore. Dopo qualche anno lascia Roma e torna a Parma per condurre una trasmissione televisiva sportiva sull'emittente TV Parma. Nel 2000 inizia una carriera come pittrice nell'ambito della body art, dipingendo quadri con il proprio corpo.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]