Personaggi di Halo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Nella saga di viedogiochi Halo sono comparsi molti personaggi.Qui sono elencati in ordine di apparizione.

Personaggi di Halo: Combat Evolved[modifica | modifica wikitesto]

John 117[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Lo stesso argomento in dettaglio: John-117.

John 117, o Master Chief, è il personaggio principale della serie Halo.È un supersoldato SPARTAN II, uno dei pochi rimasti.Rapito all'età di 6 anni dalla Dottoressa Halsey fu condotto su Reach per diventare uno SPARTAN II. John è ispirato molto probabilmente a Leonida, re degli spartani. Appare in Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3 e Halo 4.

Cortana[modifica | modifica wikitesto]

Cortana
Lingua orig. Inglese americano
1ª app. in Halo: Combat Evolved
Voci orig.
Sesso Femmina
Parenti Dottoressa Halsey (madre e base genetica originaria)

Cortana Cortana è l'IA compagna di Master Chief e coprotagonista della serie Halo dal primo videogioco al terzo e nella nuova trilogia. Cortana ha un'importanza rilevante sin dal primo Halo visto che è stata creata dal cervello di un flash clone della Dottoressa Halsey. Cortana è apparsa anche in Halo: Reach ma in quest'ultimo videogioco ha scarsa importanza e compare solo nella penultima missione e nell'ultima e non parla mai, eccetto nella scena finale dove la Pillar of Autumn si avvicina ad Halo con frasi riciclate da Halo: Combat Evolved. In Halo 4, muore sacrificandosi per salvare la vita di Master Chief, appena dopo la sconfitta del Didatta.

Capitano Keyes[modifica | modifica wikitesto]

Jacob Keyes
Lingua orig. Inglese americano
1ª app. in Halo: Combat Evolved
Voce orig. Pete Stacker
Sesso Maschio
Parenti Miranda Keyes (figlia)

Jacob Keyes Jacob Keyes è un personaggio della serie Halo. Il capitano compare nei videogiochi Halo: Combat Evolved e Halo: Reach. È il capitano della Pillar of Autumn, padre di Miranda Keyes e presunto compagno della Dottoressa Halsey. Il Capitano muore per mano di Master Chief, a cui servivano gli impianti neurali del capitano, ormai diventato pare dell'orrenda Forma Cervello. In Halo 2 la figlia Miranda riceve la Croce Coloniale al posto del padre.

Sergente Johnson[modifica | modifica wikitesto]

Avery Johnson
Lingua orig. Inglese americano
1ª app. in Halo: Combat Evolved
Voce orig. David Scully
Sesso Maschio
Parenti Jillian al-Cygni (moglie)

Avery Johnson Il Sergente Maggiore Avery Junior Johnson è uno dei personaggi della serie Halo. È apparso in quasi tutti i videogiochi ma muore in Halo 3. Johnson ha un carattere forte e autoritario, gli piace la musica flip, non molto apprezzata dai Marines, e per queste caratteristiche è stato scelto in spot pubblicitari della serie Halo e in vignette comiche.Viene ucciso dal guardiano 343 Guilty Spark sull'Halo 04b

343 Guilty Spark
Lingua orig. Inglese americano
1ª app. in Halo: Combat Evolved
Voce orig. Tim Dadabo
Sesso Maschio
Parenti Precursori (creatori)
2401 Penitent Tangent ("fratello")
049 Abject Testament ("fratello")
Guardiani degli Halo ("fratelli")

343 Guilty Spark 343 Guilty Spark è il guardiano dell'Installazione 04, luogo in cui si svolgono gli eventi di Halo: Combat Evolved. Compare nella prima trilogia ed è il boss finale di gioco di Halo 3. In Halo 3 muore per mano del Master Chief che lo uccide con il Laser Spartan perché il guardiano era riluttante all'idea di dover distruggere l'Installazione 04B.

Personaggi di Halo 2[modifica | modifica wikitesto]

Miranda Keyes[modifica | modifica wikitesto]

Miranda Keyes
Lingua orig. Inglese americano
1ª app. in Halo 2
Sesso Femmina
Parenti Jacob Keyes (padre)
Dottoressa Halsey (madre)

Miranda Keyes Miranda Keyes è la figlia del capitano Jacob Keyes e della Dottoressa Halsey.ed era il capitano delle navi In Amber Clad e Aurora Nascente. Appare per la prima volta in Halo 2 dove riceve la croce coloniale al posto del padre, deceduto durante gli eventi di Halo: Combat Evolved. Miranda muore in Halo 3 per mano del Profeta della Verità, che le spara con un fucile a spuntoni. Compare, inoltre, nel penultimo terminale di Halo: Combat Evolved Anniversary a New Mombasa in un campo fiorito.
Arbiter

Ex guerriero dell'impero Covenant. I Gerarchi lo fanno diventare un Arbiter per andare in missioni suicide.Ma lui scopre che loro vogliono estinguere la sua specie e si ribella, diventando un alleato dell'Unsc con tutti gli élite.

Rtas Vadumee

Capo dei Covenant Special Operatin.Dopo aver saputo dell'inganno dei Gerarchi si unisce all'Unsc.

Mente Suprema

capo dei Flood.Assomiglia ad una enorme pianta carnivora con tentacoli lunghi decine di metri.Viene ucciso da Master Chief su Halo 3.

Profeta della verità

Capo subremo dei Covenant.Viene ucciso da Arbiter su Halo 3 con la sua lama energetica.

Profeta della pietà

secondo leader dei Covenant.viene ucciso da una forma infettiva Flood.

Profeta del rimorso

Terzo capo dei Covenant.viene ucciso da Master Chief sul secondo Halo.

Altri personaggi

Rookie

uno dei componenti della squadra odst.La sua capsula viene dirottata dentro alla città di New Mombasa e lui comincia a vagare per tutta la notte fino a quando non ritrova due suoi compagni.

Edward Eddie Buck

Primo ufficiale della squadra odst.La sua capsula viene dirottata in Piazza Tayari di New Mombasa.Nel tentativo di salvare la sua compagna Dare si fa strada tra i Covenant prima di scoprire che lei si trova nei sottolivelli della città.Alla fine riesce a ricongiungersi con la sua squadra.