Paolo Noise

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Paolo Noise, pseudonimo di Paolo Federico Nocito (Milano, 8 settembre 1974), è un disc jockey italiano.un produttore discografico, autore televisivo, conduttore televisivo e radiofonico, attore cinematografico, web star.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Milano, inizia la carriera radiofonica lavorando per alcune radio locali. Dal 1999 al 2003 lavora a Match Music come conduttore televisivo nei programmi Euromachine con Isa B e Neuromachine con Fabio Alisei. Noise è anche DJ e remixer, esibendosi in vari club italiani dal 1997.

Nel 2002 con Marco Mazzoli conduce su Rai 2 My compilation. Al termine della trasmissione, Paolo entra a far parte del programma Lo Zoo di 105.

Dal 2006 al 2007 realizza 20 servizi per Striscia la notizia programma satirico di Canale 5 condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Inoltre è interprete di "Anonimo", il fantomatico cantante di cui sono usciti due album: Umberto Compilation (2007), Ho fatto il disco (2008).

Conduce la trasmissione Samples con Wender su Radio 105 il sabato dalle 14:00 alle 16:00

Nel gennaio 2011, insieme a Fabio Alisei e Wender, lascia Lo Zoo di 105 per passare a Deejay TV, dove conduce la trasmissione Trin Trun Tran e conduce la trasmissione di grande successo Fuori Frigo per 4 stagioni.

Intanto prosegue il suo lavoro a Radio Deejay scrivendo scenette come "My name is Al" o scrivendo i "Daft Punk" per 50 Songs. Sempre nel 2011 escono i due singoli "Pascià" e "Vedo cose che gli altri non vedono" con la collaborazione di Danti, il famoso rapper dei Two Fingerz.

Nel 2011è co conduttore di Asganaway su Radio Deejay con Albertino, Fabio Alisei e Wender.

Paolo Noise cura uno dei remix del singolo di Alexandra StanMr. Saxobeat”.

Dopo la trasmissione Fuori Frigo conduce I guastanozze in onda su Italia1assieme a Fabio Alisei e Wender.

Nello stesso anno esce "Feel It" con la collaborazione di Yves.

Nel 2013 il nuovo singolo è "Miss Me" Feat. LeRoy Bell. Per questo lavoro collabora con LeRoy Bell. “Miss Me” è entrata nella Top10 della Music Week UK Club Chart e nella Top 10 iTunes Dance Italia.

A luglio 2014 annuncia il suo ritorno allo Zoo di 105 dopo tre anni in Radio Deejay.

Da settembre 2014 ritorna nella formazione de Lo Zoo di 105.

Agli inizi del 2016 diventa testimonial del brand Noise VAPE con il quale produce una linea di liquidi per sigarette elettroniche per il marchio Puff

Nel 2016 scrive il format Teste di casting per Italia uno per il quale è anche conduttore che va in onda agli inizi del 2017 nello stesso periodo entra a far parte del progetto discografico Duo House SOBE con Roby Giordana.

Nel 2017 partecipa come protagonista a Inpratical Jokers per Commedy Central sempre nel 2017 scrive, gira e interpreta video virali su Facebook che riscuotono milioni di visualizzazioni facendolo così entrare ufficialmente nell' albo delle web stars.

Inoltre è titolare della linea di abbigliamento Noise Fuktory.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Time Records

Tagomaizer

Bang Records

Ego Records

DoNot Records

  • Paolo Noise ft Pilo – porca

Dance and Love

Move Record

  • Paolo Noise – whit or without you

SOBE

Stupidisco

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Film[modifica | modifica wikitesto]

Telefilm[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie