PFLI

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.

Le Prove per la valutazione Fonologica del Linguaggio Infantile (PFLI)[1] sono procedure diagnostiche atte a misurare oggettivamente i problemi fonologici di bambini e infanti con ridotte capacità linguistiche.

Le PFLI sono ampiamente usate in ambito logopedico per valutare la sorgente dei ritardi di linguaggio tra problemi di percezione uditiva, neuromotori, cognitivi o fonatori.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ TEST PFLI. Prove per la valutazione fonologica del linguaggio infantile. Seconda Edizione riveduta con maggiori esemplificazioni. Copia archiviata, su logopedisti.net. URL consultato il 24 giugno 2008 (archiviato dall'url originale il 4 maggio 2008).
  2. ^ (EN) Alexander K.C. Leung, C. Pion Kao, Evaluation and Management of the Child with Speech Delay, in American Family Physician, giugno 1999. URL consultato il 24 giugno 2008 (archiviato dall'url originale il 13 maggio 2008).