Owen (A tutto reality)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Personaggi di A tutto reality.

«Mia madre dice che mangio quando sono inquieto, contento, stanco, per non parlare di quando mi annoio, spettegolo, sono depresso, felice, in coma, semi cosciente, paterno. Ahahahahaha, quando sono paterno!"»

(Descrizione di sé)
Owen
UniversoA tutto reality
Lingua orig.Inglese
1ª app. inL'isola (Parte 1) 8 luglio 2007
Ultima app. inA tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola
Voce italianaFabrizio Vidale
SessoMaschio
Luogo di nascitaCanada
Data di nascitaEtà = 16 anni (a tutto reality: Azione)

Owen detto "Il polpetta" (The Party Guy in originale) è un personaggio della serie A tutto reality. Owen è un ragazzo parecchio grasso (in una puntata rivela di pesare 134 chili); malgrado questo è molto bravo in alcuni sport, come il dodgeball. Owen è inoltre il vincitore de L'isola. Nella versione in italiano è doppiato da Fabrizio Vidale.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

L'isola[modifica | modifica wikitesto]

Owen è il 18° concorrente ad arrivare sull'isola e al Campo Wawanakwa, subito con aria festaiola, e viene messo nelle Marmotte urlanti con Gwen, Cody, Heather, Izzy, Lindsay, Beth, Noah, Leshawna, Justin e Trent. È un bravo ragazzo anche se poco intelligente ed un po' pauroso (tra le altre cose, ha paura di volare); sembra avere anche una certa affinità con Justin e spesso fa alcuni commenti inopportuni su un ragazzo. Dimostra sin dall'inizio un inarrestabile appetito ed il suo tratto caratteristico è di fare spesso dei peti. Si innamora di Izzy, la concorrente più pazzoide del gruppo, con cui si trova in sintonia. Successivamente farà parte dell'alleanza maschile insieme a Geoff, Dj e Duncan quando le squadre verranno separate in maschi e femmine. Nonostante non appaia come un concorrente forte e quasi mai una minaccia, riesce ad arrivare alla finale a tre dove si allea con Gwen contro Heather (l'unica dei concorrenti che non sopportava, specie quando i due sono costretti a svolgere una sfida ammanettati) eliminandola. Nella finale riesce a vincere contro Gwen grazie all'appoggio degli altri concorrenti (a cui aveva promesso di usare i soldi per una mega-festa) che lo attirano al traguardo con del cibo (nel finale alternativo il piano non funziona e vince Gwen). Tuttavia, rifiuta i soldi per la possibilità di vincere un milione dollari nella sfida aperta a tutti e 22 i concorrenti, ma la valigetta verrà mangiata da uno squalo, provocando una seconda edizione per un gruppo di concorrenti lui compreso.

Posizione: 1° (2° nei finali alternativi)

Azione[modifica | modifica wikitesto]

Si qualificherà per la seconda stagione e verrà assegnato ai Macchinisti assassini con Trent, Beth, Izzy, Justin e Lindasy. Dimostrerà di non aver perso il suo proverbiale appetito quando mangerà un'intera tavola di cibo che poi in realtà si rivelerà essere di plastica e la sfida era scoprire la chiave nascosta. Quando Izzy ritorna (dopo la prima eliminazione), Owen cerca di continuare la loro relazione anche se la ragazza reagisce sempre in modo diverso. A causa di un colpo alla mascella durante una sfida si troverà a non poter mangiare cibi solidi facendolo quasi impazzire ed avere delle allucinazioni. Verrà eliminato ingiustamente da Courtney, che non poteva essere eliminata ed il suo unico voto la butterà fuori. Chris lo farà ritornare in gara, ma in realtà con lo scopo di sabotare le sfide dei suoi compagni. Per pagare i debiti contratti dalla famiglia infatti il ragazzo ha dovuto accettare di diventare la spia di Chris. Harold è il primo a scoprire la verità, ma sarà eliminato. Alla fine si fa scoprire e Chris lo licenzia dal programma. Nel DopoShow sosterrà Duncan in finale. Nello speciale lo si vedrà tentare inutilmente di vendere degli attrezzi ginnici in tv. Si riunirà ai compagni per fermare Chris dal fare un nuovo show senza di loro e si qualificherà per la terza serie.

Posizione: 4°

Il tour[modifica | modifica wikitesto]

Nel Tour fa parte della squadra di Chris è Super Super Fico, insieme a Tyler, Izzy, Noah, Duncan e Alejandro Burromuerto. Per Owen sarà molto difficile questa stagione dato che lui ha una pura folle degli aeroplani ed i concorrenti si spostano da una parte all'altra del mondo proprio su un aereo. Owen stringe un rapporto di amicizia con Noah tanto da diventare migliori amici mentre Alejandro lo prenderà in odio dato che lo chiamava sempre Al (nomignolo che Alejandro odia). Al ovviamente cercherà di nascondere ciò anche se in un episodio arriverà per vendetta ad ipnotizzarlo facendogli fare una danza ridicola. Izzy lo lascerà a causa di un incidente causato dall'aereo (lui voleva lasciarla perché gli provocava sempre dei dolori a causa della sua natura folle), che l'aveva resa temporaneamente super-intelligente (comunque la relazione è ancora da chiarire, perché Izzy nel secondo doposhow è tornata folle). Sarà leggermente attratto da Blaineley, aiutandola anche nel doposhow a causa del suo infortunio. Verrà eliminato a causa di Alejandro che convince gli altri concorrenti a eliminarlo, considerandolo una minaccia perché troppo popolare ed anche perché non lo sopportava. Quando viene eliminato, chiede ai suoi compagni se mancherà a loro, ma come risposte ottiene solo le lacrime finte di Blaineley (che domanda sfacciatamente ad Alejandro se la scena è venuta bene).

Posizione: 8°

La vendetta dell'isola[modifica | modifica wikitesto]

Owen fa un cameo nel primo episodio dove Chris gli mette addosso una bomba dopo avergli spiegato che lui non è in gara.

All Stars[modifica | modifica wikitesto]

Owen non partecipa a questa edizione del programma, ma appare nell'ultima puntata come ospite speciale dove viene usato per gonfiare i palloni, con le sue puzzette, dove rinchiude gli assistenti che Zoey e Mike devono scegliere per la finale.

A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola[modifica | modifica wikitesto]

Owen partecipa, insieme a Noah, al nuovo show di A tutto reality, con la coppia denominata "Concorrenti di reality show", in omaggio alle loro passate esperienze nei reality. Sebbene non perderà le sue solite abitudini cercherà di rendersi utile nelle sfide, con diversi risultati, ed aiutare Noah quando questi si innamorerà di Emma, una concorrente avversaria. Si ritroverà anche a dover riaffrontare la sua paura degli aerei visto che spesso i concorrenti devono spostarsi volando da un luogo all'altro. I due verranno eliminati nell'episodio 18.

Posizione: 8°

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Owen è il concorrente più grasso del Reality, pesando infatti 134 kg.
  • Owen ha paura dei ragni, di volare, della cucina di Chef e che finisca il cibo.
  • Quando qualcuno pronuncia "Vendetta", Owen si mette a fare un ballo strambo per via di un'ipnosi fattagli da Alejandro.
  • Con la sua partecipazione ad A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola Owen è diventato ufficialmente il concorrente più presente di A tutto reality, avendo preso parte ad un totale 75 episodi, superando Heather, ferma a quota 67.