Out Cold

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Out Cold
Una scena del film
Titolo originaleOut Cold
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2001
Durata89 min
Generecommedia
RegiaBrendan Malloy e Emmett Malloy
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Out Cold è un film del 2001 diretto da Brendan Malloy e Emmett Malloy, in arte The Malloys, registi di video musicali al loro primo lungometraggio.

Il film è una commedia su un gruppo di snowboarder dell'Alaska, che si presenta come una sorta di parodia dei film comici anni ottanta ambientati sulle piste da sci.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il film ha come protagonisti quattro amici snowboarder: Rick (Jason London), Luke (Zach Galifianakis), Anthony (Johnny Keese) e Pig Pen (Derek Hamilton) che vivono nella città di Bull Mountain in Alaska, dove trascorrono il tempo spensieratamente tra feste e ragazze. Quando il fondatore città Papa Muntz muore, suo figlio Ted (Willie Garson) decide di vendere la montagna all'imprenditore John Major (Lee Majors) che vorrebbe trasformare la località in un resort a la page per sciatori. Toccherà a Luke, Pig Pen, Anthony, Jenny (interpretata da A.J. Cook), Rick e gli altri mantenere Bull Mountain libera dagli yuppie. Una volta resesi conto che l'acquisto del padre John cambierà drasticamente la città, le belle figlie di Major, Inga (Victoria Silvstedt) e Anna (Caroline Dhavernas) ribellatesi al padre, aiuteranno gli snowboarder a sabotare il piano del resort con risultati umoristici.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema