Vai al contenuto

Orto botanico dell'Università Vytautas Magnus

Coordinate: 54°52′14″N 23°54′40″E
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Orto botanico dell'Università Vytautas Magnus
Vytauto Didžiojo universiteto Botanikos sodas
Vista del Orto botanico dell'Università Vytautas Magnus
Ubicazione
StatoLituania (bandiera) Lituania
LocalitàKaunas
IndirizzoŽ. E. Žilibero g. 6.
Caratteristiche
TipoOrto botanico
Superficie62,5 ha
Inaugurazione1923
Realizzazione
CostruttoreConstantin von Regel
Mappa di localizzazione
Map
Sito web

L'orto botanico dell'Università Vytautas Magnus (in lituano: Vytauto Didžiojo universiteto Botanikos sodas) è un orto botanico di 62,5 ettari amministrato dall'Università Vytautas Magnus, nella città di Kaunas, in Lituania. Questo giardino botanico è membro del Botanic Gardens Conservation International e il suo codice di identificazione internazionale è KAUN.

L'orto botanico di Kaunas fu fondato nel 1923 come centro per le scienze botaniche dell'università. In qualità di botanico estremamente esperto, riconosciuto a livello mondiale, fu chiamato il professor Constantin Andreas von Regel a guidare il progetto di realizzazione dell'orto botanico.

Il giardino si estende per una superficie di 62,5 ettari, con circa 800 metri quadri di serre, zone di conservazione e cura delle piante, oltre che aree per la crescita sperimentale. Ci sono negozi con fiori, piante e alberi in vendita per il pubblico. Nel giardino sono rappresentate 14.000 specie. All'interno degli spazi del giardino si possono trovare molte aree da visitare: giardini di rose, lillà, fiori perenni, dalile, piante alpine, e altre specie; arboreti di diverse varietà.

Gallerie d'immagini

[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàVIAF (EN2507154260774924480004